jpop

¤ Jpop presenta tutti gli ospiti di Lucca Comics & Games 2019

Direttamente dalle pagine del proprio blog ufficiale, l’editore JPOP rilascia un comunicato stampa ufficiale per presentare ai lettori tutti gli ospiti che porterà alla prossima Lucca Comics & Games.


Vista l’importanza e la portata degli annunci, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

A Lucca arrivano Yudori, autrice di La scelta di Pandora, e Tony Valente, autore di Radiant.

OSPITI A LUCCA COMICS & GAMES

Yudori e Tony Valente saranno ospiti di J-POP Manga per tutti e cinque i giorni di Lucca Comics & Games e parteciperanno a firmacopie ed eventi con i lettori. Maggiori dettagli sulle modalità per incontrarli saranno rivelati nelle prossime settimane sul sito e i social dell’editore.

Yudori

Dal 1991, Yudori porta in tavola la cruda realtà delle ragazze asiatiche vittimizzate e colleziona le lacrime di uomini pessimi trasformandole in bellissime opere d’arte. Autrice completa de The Curious Case of the Ring Brothers ed illustratrice dell’Explorer’s Guide to Planet Orgasm, ha conquistato centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo. Nel 2016 comincia la pubblicazione del webtoon Pandora’s Choice con Lezhin: la storia della bambina Pandora “condannata” dal suo aspetto asiatico ereditato dalla mamma a essere il bersaglio della malevolenza della società americana del XIX secolo. L’opera infiamma il web e diventa subito tra le più seguite della piattaforma. Nel 2018, il dramma storico di Yudori viene raccolto in due volumi in Corea. La pubblicazione cartacea Italiana è la prima edizione fuori dal suo paese d’origine.

Tony Valente

Nato nel 1984 a Tolosa, Tony Valente si interessa sia alle bande dessinée franco-belga che ai manga. Muove i primi passi nel mondo dei fumetti nel 2004 con la serie fantasy Les 4 Princes de Ganahan (I quattro principi di Ganahan). Nel 2008, ritorna alle atmosfere manga con la serie Hana Attori, poi si lancia nella realizzazione di S.P.E.E.D. Angels, una trilogia sceneggiata da Didier Tarquin. Nel 2012 inizia il manga Radiant. Il successo è tale che la serie viene pubblicata in Giappone senza essere prima stampata in rivista; inoltre è stato realizzato un adattamento anime dalla NHK, la prima emittente pubblica giapponese.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>