jpop

¤ JPop ci invita al Be Comics 2018

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore JPop informa i lettori sugli eventi che l’editore ha in programma per l’imminente Be Comics 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Anche la seconda edizione di Be Comics, la manifestazione veneta che dal 23 al 25 marzo si svolgerà a Padova, ci vedrà protagonisti.

GLI ARTISTI

Al nostro stand (F10), si alterneranno gli autori delle nostre ultime graphic novel: Vinci Cardona (Black Gospel: Un Vangelo Western), Elena “Carote e Cannella” Triolo (Il Re delle Fate), Maurizio Rosenzweig (L’Orso Atomico) e Werther Dell’Edera, con Il Corvo: Memento Mori.

Ecco quando si svolgeranno le loro signing session.

GLI EVENTI

Nello schema trovate anche gli eventi a cui gli autori parteciperanno, che vi riassumiamo qui:

23/3
17:00
Nuove forme del dark (con Vinci Cardona, Spugna, Ratigher)
Oltre lo spirito del nero più oscuro

24/3
14:00
La dura vita della frivolezza (con Elena Triolo, Laura Tanfani, Federica Lippi)
Spumeggianti disavventure quotidiane di donne (non proprio) ordinarie 

16:00
Marvelvisioni (con Werther Dell’Edera, Gabriel Walta, Evikl Monkey)
I nuovi immaginari del fumetto di supereroi

17:00
Il Ritorno del Corvo (con Marco Schiavone, Werther Dell’Edera)
Parliamo della genesi nuovo Corvo, David 

25/3
13.00
Il (nuovo) western è un (antico) caos (con Vinci Cardona, Capitan Artiglio)
Due fantawestern ultrapop

17:00
(Ri)disegnare Milano (Maurizio Rosenzweig, Sergio Gerasi, Massimo Giacon)
Lo spirito ‘disegnabile’ della città

LA MOSTRA

Il Ritorno de IL CORVO

Dal 10 fino al 25 marzo, al Centro culturale Altinate San Gaetano, saranno in esposizione tavole originali e sketch di Werther Dell’Edera e Matteo Scalera provenienti da Il Corvo: Memento Mori. Un’occasione imperdibile per festeggiare i 30 anni del personaggio d James O’Barr!

NOVITÀ & ANTEPRIME

IL CORVO: MEMENTO MORI 1
di Roberto Recchioni, Werther Dell’Edera, Matteo Scalera 
Il Corvo: Memento Mori è la storia di David, un giovane molto religioso che perde la vita e il suo primo amore durante un attacco terroristico a Roma. Rianimato dallo spirito della vendetta e deciso a farsi giustizia da solo, il ragazzo scoprirà il mondo non è bianco e nero come pensava… Approvato e supervisionato da James O’Barr, questo progetto ci vede collaborare con l’americana IDW; ogni albo uscirà in contemporanea nel nostro Paese e negli USA e sarà arricchito da contenuti speciali e una short story di autori del calibro di Matteo Scalera (su questo numero), Davide Furnò e altri ancora. 

 

 

 

 

ONE! TWO! THREE! FOUR! RAMONES!
di Cadène, Bétaucourt, Cartier
Nel 1974 il rock era noioso, così quattro ragazzi a New York decisero di smuovere le cose. Arriva dalla Francia l’accurata bio-graphic novel dedicata ai Ramones, fondatori del punk-rock dallo stile di vita scatenato quanto la loro musica: droghe, alcool e concerti a ritmi folli riempiono le cronache del gruppo, dagli esordi al successo, raccontate dal punto di vista di Dee Dee Ramone. Hey! Ho! Let’s Go! 

 

 

 

 

 

 

THE PROMISED NEVERLAND 2
di Posuka Demizu, Kaiu Shirai
Emma, Norman e Ray vivevano felici in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. Ma l’illusione è andata in pezzi quando hanno scoperto l’orribile destino di chi viene “adottato”, e i tre ragazzi hanno deciso di fuggire. Avversari umani e non faranno di tutto per fermarli e,  tra azione e giochi mentali, la battaglia per la sopravvivenza si fa più serrata!

 

 

 

 

 

 

TEN COUNT 3
di Rihito Takarai
Shirotani non riesce più a smettere di pensare a Kurose e il suo corpo ne sente sempre di più la mancanza… Lo psicoterapeuta apatico e il segretario misofobo precipitano in questa terapia d’amore!

 

 

 

 

 

 

 

 

ARMED GIRL’S MACHIAVELLISM 1
di Yuya Kurotani, Karuna Kanzaki
Fudo Nomura, uno studente delle superiori amante della libertà, si trasferisce nell’istituto coeducativo Aichi, dove le ragazze, armate di tutto punto, applicano un implacabile controllo sui compagni maschi.
Appena arrivato nel nuovo istituto, Nomura viene preso di mira da Rin Onigawara, una delle cinque “Spade Celesti” che sono a capo dell’istituto. L ragazza lo sfida a battersi, considerandolo un soggetto da epurare: quale sarà il suo destino? E cosa lo lega alla misterios “Imperatrice” dell’istituto, Kirukiru Amou? 

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>