Il ritorno di… Ritorno al futuro

Il ritorno di… Ritorno al futuro

Si è fatto un gran parlare di un possibile sequel di Ritorno al Futuro, o un reboot, o comunque di un progetto che potesse far tornare un’opera che ha segnato per sempre la storia del cinema, ora possiamo affermare che ci sarà Il ritorno di… Ritorno al futuro


Il 2015 è l’anno in cui Marty McFly e Doc volano nel tempo in Ritorno al futuro – Parte II, ma è anche il trentesimo compleanno del primo film della serie, molti fan speravano nella realizzazione di un sequel, ma Robert Zemeckis a raggelato tutti con questa dichiarazione: “Vi prego, no! É una cosa che non accadrà mai fino a quando io e Bob saremo vivi. Poi sicuramente ci proveranno, a meno che non ci sia un modo per impedirlo. Per me sarebbe qualcosa di oltraggioso. Soprattutto perché è un film incredibile. Sarebbe come rifare Quarto Potere. Sarebbe pura follia. Perché qualcuno dovrebbe decidere di farlo?”.

A quella che sembrava la classica pietra tombale sul possibile ritorno di… Ritorno al futuro si è aggiunta un’altra voce quella IDW Publishing che ha annunciato al San Diego Comic-Con il lancio di una serie a fumetti su Ritorno al futuro. A supervisionare il progetto ci sarà lo sceneggiatore delle pellicole Bob Gale che coordinerà una serie di autori fra i quali John Barber, Erik Burnham ed i disegnatori Brent Schoonover e Dan Schoening.

La pubblicazione inizierà ad ottobre negli Stati Uniti, e pare che le prime storie racconteranno come si sono conosciuti Martin e Doc, e l’incontro di Doc con degli scienziati malvagi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Come ha spiegato Bob Gale in una intervista rilascia a ComicBookResources: “Abbiamo dato come sottotitolo “Untold Tales and Alternate Timelines” perché per anni i fan hanno chiesto cosa fosse successo prima degli aventi delal triologia, tra gli aventi e nelle realtà alternative. In questa serie finalmente risponderemo a queste domande mettendo il focus sui personaggi che tutti amano!

Il ritorno di… Ritorno al futuro è ormai solo una questione di tempo

ritorno di… Ritorno al futuro

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>