Il nuovo fumetto di Tomb Raider potrebbe portare ad un sequel del gioco

In più di un’occasione vi abbiamo parlato di Tomb Raider (traducibile come “razziatrice di tombe”) la serie di videogiochi appartenente alla categoria avventura dinamica, pubblicato a partire dal 1996 da Eidos Interactive e sviluppato da Core Design.

Per chi ancora non conoscesse questo titolo, diciamo che il personaggio principale del gioco è Lara Croft, un’archeologa in cerca di antichi manufatti, alle prese con pericoli in stile Indiana Jones.

Elda Olivieri ha doppiato Lara Croft da Tomb Raider II a Lara Croft and the Guardian of Light. Il primo episodio non è stato né localizzato né doppiato in italiano. Dal nono capitolo la voce di Lara è prestata da Benedetta Ponticelli, in occasione del riavvio della saga, ma Tom >Raider non è solo una serie di video giochi, al contrario è un progetto a tutto tondo che comprende anche film e fumetti e proprio di quest’ultimi oggi vi parliamo.

A quanto pare presto Tomb Raider avrà una nuova serie di fumetti ambientati non troppo lontano dalla fine del recente reboot. Tale serie potrebbe persino portare ad un seguito del titolo di Crystal Dynamics.

A darne notizia è la stessa curatrice del comic Gail Simone che ne ha parlato durante un’intervista rilasciata a Kotaku, discutendo della sua collaborazione con Dark Horse “in continuità” con il riavvio del franchise di Lara Croft. La Simone ha poi aggiunto:

“Ho scelto di fare questa serie esclusivamente perché amo tantissimo questo gioco, quindi manterremo senza dubbio il tono del gioco. Ho sempre amato la serie classica, ma il nuovo episodio mi attira moltissimo. La narrazione nel gioco mi ha colpito subito”.

La Simone ha poi aggiunto che il fumetto in questione debutterà il 26 febbraio 2014.

Al momento non sappiamo ancora dirvi se il fumetto in arriverà mai in Italia ne, tantomeno, disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

il-nuovo-fumetto-di-tom-raider-potrebbe-portare-ad-un-sequel-del-gioco-01

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>