Viola Giramondo

¤ Il graphic novel Tunué Viola Giramo candidato alla Sélection Jeunesse 2016

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa pervenutoci dalla redazione della Tunué Editori dell’immaginario, rilasciato per informare i lettori che il volume Viola Giramondo di Teresa Radice e Stefano Turconi è candidato alla Sélection Jeunesse, a cui corrisponde il Premio come Miglior fumetto per ragazzi!


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale e la relativa anteprima.

Emozionati più che mai vi annunciamo che Viola Giramondo, il graphic novel Tunué della collana Tipitondi è candidato alla Sélection Jeunesse, a cui corrisponde il Premio come Miglior fumetto per ragazzi!

Il riconoscimento più prestigioso nell’ambito del fumetto in Europa viene consegnato ogni anno nella città francese, che nell’occasione diventa punto di incontro delle firme più importanti del panorama artistico delle nuvole parlanti.

Viola Giramondo di Teresa Radice e Stefano Turconi è pubblicato in Francia da Dargaud con il titolo di Violette autour du monde, disponibile in tre cartonati.

Il festival francese si terrà dal 28 al 31 gennaio 2016.

A seguire la dichiarazione rilasciata dagli autori dopo aver appreso della candidatura: “É un vero onore vedere Violette tra i selezionati per il premio Jeunesse! è bellissimo che Viola continui a girare il mondo, speriamo che il Cirque De La Lune tenga compagnia a tanti nuovi bambini e ai loro genitori!”

Tunué incrocia le dita e augura il meglio per la piccola Viola e per i suoi genitori Teresa e Stefano!

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>