Wacky Races

¤ Il Corriere dello Sport porta i DVD del Wacky Races – Le Corse Pazze in edicola

Il Corriere dello Sport, in collaborazione con la Warner Bros., porta in edicola la mitica serie tv del Wacky Races – Le Corse Pazze, che riproporrà le spassose avventure di Dick Dastardly and Muttley, impegnati a gareggiare in giro per l’America, in un’imperdibile e curatissima edizione DVD da collezione.


Il Corriere dello Sport, in allegato al quotidiano, offre la possibilità a tutti i nostalgici di rivivere le avventure dei piloti più pazzi del mondo e delle loro insolite macchine in 3 DVD, che raccolgono tutti gli episodi di Wacky Races (conosciuta in Italia anche come Le Corse Pazze) storica serie animata targata Hanna-Barbera e Warner Bros.

La serie, ispirata al film La grande corsa di Blake Edwards, ha debuttato negli Stati Uniti nel ’68, salvo poi tornare in TV negli anni ’80 (in Italia su Rai 1) e, nel 2017, anche con un reboot trasmesso da Boomerang. Il successo della serie ha indotto a sviluppare due spin-off, Dastardly e Muttley e le macchine volanti e Le avventure di Penelope Pitstop.

Dick Dastardly e Muttley con la loro mitica vettura 00 pilotata da Dick Dastardly è l’unica a non vincere mai nonostante ricerchi la vittoria a ogni costo e con ogni possibile scorrettezza, fino al paradosso di tendere trappole agli altri concorrenti aspettandoli lungo la strada e rinunciando così al vantaggio. Le trappole si rivelano sempre fallimentari e Dastardly arriva puntualmente ultimo. Spalla del personaggio è il cinico Muttley, un cane opportunista, infedele e sempre pronto a ghignare delle sventure del suo padrone. Il ghigno di Muttley, le imprecazioni di Dastardly («Accidenti, doppio e triplo accidenti») e la sua classica vana invocazione d’aiuto («Muttley, fa’ qualcosa!») sono due dei tormentoni della serie.

La prima uscita col primo dei tre DVD da collezione è disponibile nelle edicole dal 13 luglio al prezzo di € 9,90 più il normale prezzo del quotidiano.

Al momento non disponiamo di altre notizie in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Wacky Races

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>