I DVD di Goldrake in edicola con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera

Ve ne avevamo già parlato oltre un mese fa in questo nostro articolo, oggi ritorniamo sull’argomento perché, sul numero di ieri della Gazzetta dello Sport, sono arrivate le prime notizie sull’edizione Home Video di Goldrake che, come viene mostrato in un’intera pagina del quotidiano sportivo (che potete vedere in calce a questo articolo), uscirà in allegato con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera a partire dal prossimo 28 agosto.

UFO Robot Goldrake è un anime televisivo di 74 episodi, prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977, e basato su un soggetto di Gō Nagai, già autore dell’omonimo manga nel 1973. La serie è il terzo e conclusivo capitolo della trilogia dei super robot nagaiani composti da Mazinga Z, Il Grande Mazinga e, appunto, UFO Robot Goldrake. È stata la prima serie mecha giapponese importata in Italia, dove venne originariamente trasmessa con il nome di Atlas UFO Robot nell’ambito del programma Buonasera con… sulla Rete 2, dal 1978 al 1980.

UFO Robot Grendizer, questo il titolo originale della serie, è prodotta dalla Toei Animation e ideata da Gō Nagai sulla base del suo omonimo manga, con le musiche di Shunsuke Kikuchi ed il character design e le animazioni di Kazuo Komatsubara, sostituito da Shingo Araki a partire dall’episodio 49 (in realtà anche gli episodi 17, 20, 25, 29, 36, 40 e 44 sono già opera di Araki). I 74 episodi complessivi della serie furono trasmessi per la prima volta in Giappone dalla Fuji Television dal 5 ottobre 1975 al 27 febbraio 1977.

Al momento non sono disponibili i dettagli dell’edizione che sarà proposta, l’unica cosa certa che sappiamo grazie alla Yamato Video che, nel suo precedente comunicato stampa, aveva anticipato che sarebbe stato incluso il doppiaggio storico.

Con l’approssimarsi dell’uscita in edicola del primo numero, non dovrebbe volerci molto prima che maggiori dettagli sull’edizione Home Video vengano divulgati e noi, come sempre, continueremo a seguire da molto vicino il cammino di questa mitica serie tv e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

i-dvd-di-goldrake-in-edicola-con-la-gazzetta-dello-sport-e-il-corriere-della-sera

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>