Home Gadget Action Figure I cosplay fuori gara di Etna Comics 2014

I cosplay fuori gara di Etna Comics 2014

394
2

Come tutti gli anni, anche quest’anno Etna Comics è stato luogo di richiamo e d’incontro per molti cosplayer del sud Italia. Sarebbe fin troppo semplice parlare della gara cosplay, dei suoi partecipanti e dei vincitori. Di questo si sono occupate altre testate con corposi resoconti in video e fotografici.

Noi di Fumetti, Anime And Gadget quest’anno abbiamo deciso di dare maggiore spazio a tutti quei cosplayer “fuori gara”, ovvero tutte quelle persone che hanno fatto cosplay senza entrare in gara, senza neanche iscriversi alla competizione, ma solo ed unicamente per il piacere di realizzare il cosplay del proprio personaggio, serie, manga, video game, film preferito.

Tutte queste persone hanno contribuito ad animare e, vivacemente, colorare l’edizione 2014 di Etna Comics, ovvero il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop che si è svolto in questi giorni nella città di Catania presso il centro fieristico delle Ciminiere di Catania che si è concluso la scorsa domenica.

A nostro avviso, queste persone hanno reso grande la quarta edizione del festival e dato che si tratta di un festival della cultura pop, chi meglio dei cosplayer incarna meglio questa cultura? Ecco perché, in calce a questo articolo, troverete una corposissima gallery fotografica dedicata ai cosplayer fuori concorso di Etna Comics 2014.

Se amate il cosplay, se eravate ad Etna Comics, se eravate in cosplay ad Etna Comics, allora guardate la gallery fotografica, magari vi abbiamo immortalato in uno dei nostri scatti e se invece non vi ritrovate, mandateci pure le foto fatte dai vostri amici e noi, nel limite del possibile, le pubblicheremo.

A tal proposito ci teniamo a sottolineare che riuscire a documentare e fotografare tutti i partecipanti alla manifestazione che hanno esibito e sfoggiato un cosplay è quasi impossibile vista anche la ricchezza degli eventi e la quantità degli ospiti che hanno attirato alla tre giorni catanese un vero e proprio fiume di persone, ma pensiamo comunque d’essere riusciti a dare una dettagliata sintesi fotografica della manifestazione e se nel farlo non abbiamo dato spazio a tutti è stato non per dimenticanza o trascuratezza, ma più semplicemente perché materialmente non eravamo in grado di fotografare tutti o d’essere in più punti contemporaneamente quindi, chi non fosse stato fotografato non ce ne voglia.

Ancora una volta ci teniamo a dire che se da un lato è vero che Etna Comics si è conclusa già da una settimana, è altrettanto vero che nei prossimi giorni torneremo ancora una volta a parlarvene approfondendo quello che, fino a questo momento, non abbiamo ancora toccato quindi se pensate che Etna Comics abbia già dato e detto tutto per quest’edizione, aspettate di vedere ciò che pubblicheremo nei prossimi giorni, perché le sorprese non sono di certo finite qui, quindi continuate a seguirci se volete rimanere aggiornati.

Stay Tuned!!!

2 Commenti

  1. Sono Sailor Zoisite, la cosplayer di questi link:
    http://www.fumetti-anime-and-gadget.com/wp-content/gallery/cosplay-etna-comics-2014/i-cosplay-fuori-gara-di-etna-comics-2014-065.jpg
    http://www.fumetti-anime-and-gadget.com/wp-content/gallery/cosplay-etna-comics-2014/i-cosplay-fuori-gara-di-etna-comics-2014-066.jpg
    Io ho partecipato al Cosplay Contest, ero la prima esibizione, sono entrata in scena dopo l’ultima sfilata, la principessa di “Games Of Thrones”, e prima dell’esibizione del duo di “Naruto”. Comunque grazie di cuore per le foto, sono venuta davvero bene.

    • In effetti il tuo cosplay è veramente ben fatto, complimenti per la scelta e speriamo di rivederti anche nelle prossime edizioni etna comics 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui