I concept art di Moebius per Alien

Quella che stiamo per darvi non è certo una notizia dell’ultima ora, infatti dobbiamo fare più di un passo indietro nel tempo e farvi tornare al 1979, anno in cui al cinema uscì Alien titolo che di li a poco sarebbe diventato di culto.

A questo punto vi starete chiedendo perché parliamo di cinema in un sito che per tematiche parla di animazione, fumetto e gadget. Se lo facciamo è perché abbiamo un buon motivo e se avrete ancora qualche attimo di pazienza lo capirete.

Restando in tema Alien, tempo fa, su un blog di Tumblr era comparso un concept art per il film realizzato dall’artista francese, recentemente scomparso, Moebius. Ora il medesimo concept, scansionato dal volume Fantastic Films (Blake Publishing Corp./1979) e raffigurante un astronauta con addosso la tuta spaziale, viene proposto in versione colorata. In realtà questo non è l’unica immagine che l’artista francese realizzò per questa pellicola. Girando per la rete ne abbiamo trovate altre che danno una visione d’insieme di come l’artista francese immaginò dovesse essere l’universo di Alien. Riportiamo di seguito le varie immagini in questione:

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>