Virginia Woolf

¤ Hop Edizioni presenta Virginia. Vita di Virginia Woolf

Nelle scorse ore la Hop Edizioni ha presentato ai lettori l’uscita del graphic novel Virginia. Vita di Virginia Woolf, di Lucrèce, la cui uscita è già avvenuta.


La biografia di Virginia Woolf in forma di picture book è la Quarta uscita della collana “Per aspera ad astra. La forza delle donne”.

Virginia Woolf è stata la più grande autrice inglese del Novecento: ha cambiato il romanzo, rendendolo terreno di osservazione e descrizione del mondo interiore dei personaggi. La scrittura è stata per lei una vocazione, una necessità e un tormento. Con il suo esempio e i suoi scritti, Virginia ha aperto le porte all’emancipazione femminile: insieme alla sorella Vanessa ha lottato in una famiglia culturalmente evoluta, ma fondamentalmente maschilista, per diventare scrittrice; ha partecipato attivamente al Circolo di Bloomsbury, impegnato a svecchiare la letteratura; ha scritto romanzi memorabili.  Lucrèce interpreta Virginia con grande sensibilità e soluzioni creative che travalicano il puro aspetto narrativo per toccare le corde emotive attraverso preziosi quadri poetici.

Acquistando il volume sul sito di Hop! riceverai un libro omaggio tra quelli disponibili alla sezione outlet 50% (a discrezione della redazione o a tua scelta se comunicherai il titolo preferito in fase di ordine o alla mail: [email protected])

Titolo: Virginia. Vita di Virginia Woolf illustrata da Lucrèce
Collana: Per aspera ad astra. La forza delle donne
Autore: Lucrèce
Illustratore: Lucrèce
Pagine: 88
Età: 11+
Formato: 20×24 cm
EAN: 9788897698289

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>