Dicono di me. La Gioconda

¤ Hop Edizioni presenta Dicono di me. La Gioconda

Nelle scorse ore la Hop Edizioni ha presentato ai lettori l’uscita del graphic novel Dicono di me. La Gioconda, fumetto di Davide Calì e Marianna Balducci, la cui uscita è già avvenuta.


La Gioconda è in crisi.

Essere il quadro più famoso del mondo non è un mestiere facile. La Gioconda, nota anche come Monna Lisa, lo sa molto bene. La fama si paga a caro prezzo. Invidia e venerazione viaggiano alla stessa velocità. Oggi più che mai la Gioconda è in crisi di identità. Non sa più chi è e non sa più se sia giusto dar retta a tutto quello che dicono di lei… Ma forse c’è qualcuno che può aiutarla a ritrovarsi… L’albo affronta il tema della fama e dell’identità a partire dal quadro più famoso del mondo. Un excursus per immagini divertenti accenna alla sua storia, alla sua fortuna nei secoli, ai misteri in esso celati. Una scheda alla fine del volume approfondisce tutti gli aspetti sia storici che storico-artistici del dipinto, rendendo il libro una lettura ideale sia per i più piccoli che per un pubblico adulto che voglia scoprire i segreti del quadro.

Scheda tecnica

Titolo: Dicono di me. La Gioconda
Autore:  Davide Calì
Illustratore: Marianna Balducci
Pagine: 40
Età: 6+
Formato: 17,5×23,5 cm
EAN: 9788897698425
Prezzo: €. 15,00

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Dicono di me. La Gioconda

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>