Heros resuscita e ritorna con una quinta stagione a fumetti

A tre anni dalla cancellazione della serie Heroes, andata in onda per quattro stagioni sulla NBC, la Dynamite Entertainment ha annunciato la realizzazione di una serie a fumetti dedicata ai protagonisti dello show.

A darne notizia è stato l’informatissimo Comic Book Resources, che ha proseguito dicendo che l’editore e sceneggiatore Cullen Bunn resusciterà il franchise come serie a fumetti per la Dynamite ed ha dichiarato:

“Ero una fan della serie. Mi piaceva quel mondo. Mi piaceva il concept di gente ordinaria che scopre di avere questi poteri in un mondo in cui i supereroi non sono conosciuti. Si tratta di gente normale che scopre queste cose e delle situazioni in cui finiscono. Ci sono nuovi aspetti che devono essere scoperti. C’è un gruppo di personaggi centrali nella prima stagioni che mi piacciono e che rivedremo nella serie a fumetti. Il primo numero sarà incentrato su Claire. Vedremo la storia dal suo punto di vista. Il mio personaggio preferito è sempre stato Hiro per un gran numero di ragioni e vedremo lui e gli altri personaggi fin dai primi numeri.”

Ricordiamo ai nostri lettori che Heroes è una serie televisiva di fantascienza prodotta dalla NBC Universal in collaborazione con la Taiwild Productions e racconta le storie di persone normali che scoprono di possedere capacità sovrumane, e di come queste hanno effetto nelle loro vite. Il programma è stato ideato e in gran parte scritto da Tim Kring, in passato già autore di serie come Providence e Crossing Jordan, e annovera tra gli autori anche Jeph Loeb, sceneggiatore specializzato in supereroi (ha scritto diversi episodi di Smallville e moltissimi fumetti della Marvel Comics e della DC Comics).

La Dynamite ha intenzione di utilizzare per la serie il titolo di Heroes 5, anche se Bunn ha aggiunto che vuole esplorare un territorio unico, inaspettato e bizzarro, sfruttando la libertà che gli è stata concessa. È  ancora troppo presto, invece, per conoscere i nomi degli artisti che si occuperanno dei disegni.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>