Grazie alla Panini tornato i fumetti delle Tartarughe Ninja

Come sempre più spesso avviene, con la messa in produzione del nuovo live action delle Ninja Turtle, è partita una serie di iniziative editoriali legate a questo fortunato franchise. Una di queste è la riproposta dei fumetti in molti paesi. In Italia è la Panini Comics che si occuperà di rispolverare e riproporre questi fumetti al pubblico italiano.

Ad annunciarlo è la stessa Panini Comics che, grazie ad un apposito comunicato Stampa, fornisce i dettagli dell’operazione. Comunicato stampa che vi riportiamo qui di seguito:

La notizia del ritorno delle Teenage Mutant Ninja Turtles è stata accolta con grande e particolare entusiasmo. Del resto, le Tartarughe Ninja sono state una presenza importante nella vita di più di una generazione di appassionati, che hanno giocato coi loro videogame, hanno visto i loro film e le serie a cartoni animati e hanno letto le loro serie a fumetti, a partire da quella mitica degli anni 80, scritta e disegnata da Kevin EastmanPeter Laird, dalla quale tutto ha avuto inizio.
E proprio a quei comics si ispira la nuova serie delle TMNT targata IDW, e in special modo alle loro atmosfere noir e urbane, che tanto bene si sposano con l’azione delle scene di combattimento e con la divertita leggerezza di alcuni dialoghi, dando vita a una miscela semplicemente esplosiva. Non si tratta di un seguito alle avventure precedenti delle Tartarughe, bensì di un vero e proprio re-imagining, una nuova partenza, con particolari diversi e qualche personaggio nuovo rispetto alla “mitologia” originale, senza però che lo spirito della serie venga intaccato. Un’operazione che, ne siamo certi, entusiasmerà tanto i neofiti quanto i fan della vecchia guardia, che magari si divertiranno a scovare le differenze rispetto al passato. Senza contare che, a garantire la qualità del tutto, c’è la presenza nel team di autori di uno dei creatori originali, Kevin Eastman, che affiancherà lo scrittore Tom Waltz e il disegnatoreDan Duncan nel dar vita alle nuove, strabilianti avventure di DonatelloLeonardo,MichelangeloRaffaello, il loro sensei Splinter e tutti i loro amici e nemici.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>