Home Animazione Fan Italiani infuriati per il cambio dei doppiatori dei Simpson

Fan Italiani infuriati per il cambio dei doppiatori dei Simpson

72
0

Fan Italiani infuriati per il cambio dei doppiatori dei SimpsonUna protesta prevedibile per un problema tutto italiano ma veniamo ai fatti. In questi giorni stanno andando in onda le nuove puntate dei Simpson, in onda su Italia 1 alle 14:10 dopo il passaggio televisivo avvenuto sulle reti di SKY, e queste nuove puntate si stanno trasformando nel seme della discordia. Le tantissime proteste tra i numerosissimi fan della serie sono causate del taglio dei costi previsto da Mediaset e 20th Century Fox che hanno colpito gli storici doppiatori, infatti, Liù Bosisio (voce di Marge e delle sorelle Patty e Selma) e Ilaria Stagni (voce di Bart), hanno rifiutato il taglio di ben due terzi dello stipendio e sono state sostituite da Gaia Bolognesi (nuova voce di Bart) e Sonia Scotti (nuova voce di Marge).

Tralasciando il discorso del si poteva o del non si poteva fare e senza nulla togliere all’abilità dei nuovi doppiatori, è più che evidente che la cosa abbia dato fastidio a tutti e molti fan del programma hanno protestato inviando numerosissime email a Mediaset e creando un gruppo Facebook ad oggi ha raccolto più di 1.200 mi piace e, ne siamo sicuri, aumenteranno ancora.

L’augurio che facciamo noi della redazione a questa serie è che almeno nell’edizione Home Video si possa proporre il cast storico dei doppiatori per buona pace dei fan e nel pieno rispetto dell’opera. Non sappiamo ancora dirvi come evolverà la situazione ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui