The art of Harley Quinn

¤ [Etna Comics 2016] The art of Harley Quinn

In questi giorni vi abbiamo parlato di alcuni dei workshop che si sono svolto durante la sesta edizione di Etna Comics ma, quello più interessante di tutti ve lo mostriamo solo oggi, infatti, vi parleremo e vi mostreremo l’incontro dal titolo The art of Harley Quinn.


Il workshop in questione si è svolto lo scorso 2 Giugno presso la Sala Galatea nel Padiglione E1 del centro fieristico le Ciminiere di Catania ed ha visto la partecipazione come ospiti d’onore di Jimmy Palmiotti e Amanda Conner.

Per chi non conoscesse ancora gli ospiti in questione, possiamo dire che Jimmy Palmiotti insieme a Joe Quesada, è stato il fondatore della Event Comics, sussidiaria della Marvel che ha avuto il merito di lanciare autori ed artisti importanti quali Mark Waid, George Pérez, Garth Ennis e Amanda Conner. Palmiotti, che ha esordito nel mondo del fumetto come inchiostratore, è diventato poi scrittore di opere come “Deadpool”, “Daughters of the Dragon”, “The Punisher” e “Heroes for Hire”. Importanti anche i suoi lavori per la DC Comics, dove ha collaborato su testate quali “Jonah Hex” e “Power Girl”.

Mentre per Amanda Conner possiamo dirvi che era disegnatrice già dagli anni ottanta. Anche se tutti la ricordano per i suoi disegni su Power Girl, la Conner ha lavorato a progetti quali “Painkiller Jane vs. The Darkness”, “Excalibur”,”Vampirella” e “She-Hulk”, dove la disegnatrice americana ha dato sfoggio delle sue indubbie capacità. Sempre a cavallo tra la Marvel e la DC Comics, la Conner ha disegnato anche una storia di Daredevil, ma è con la casa editrice losangelina che l’artista ha conosciuto il meritato successo: la già citata Power Girl, il recentissimo “Before Watchmen: Silk Spectre e Terra” sono stati i fumetti che hanno reso la Connor popolare agli occhi dei lettori.

Il titolo del workshop e queste due brevi introduzioni sui personaggi la dicono lunga su cosa aspettarsi da un simile incontro e visto che abbiamo filmato tutto l’incontro, eccovelo in versione integrale e vi diamo appuntamento ai prossimi giorni ed articoli per altro materiale esclusivo che abbiamo realizzato per voi e solo per voi quindi, se non volete perdervelo, continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>