Esce questa settimana il fumetto di Magic The Gathering

Magic: l’Adunanza (Magic: The Gathering) (spesso abbreviato in “MtG” o semplicemente “Magic”) è il primo gioco di carte collezionabili pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast e creato da Richard Garfield. Si tratta di un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci (dette istantanei) per cercare di sconfiggere uno o più avversari. Possiamo dire, senza paura d’essere smentiti che si tratta del gioco di carte che ha rivoluzionato il divertimento, facendo riscoprire alla gente il piacere di riunirsi intorno ad un tavolo e sfidarsi armati di fantasia e buon senso di strategia.

Il gioco è diventato talmente famoso e diffuso che ha valicato i confini del gioco da tavolo tramutandosi in un fumetto ed ora il fumetto arriva anche in Italia, infatti, la Panini Comics, durante questa prima settimana di settembre, rilascerà in fumetteria un volume formato 100% Panini, intitolato Magic the Gathering n.1 – La strega di Innistrad.

Al suo interno ci troverete i primi quattro episodi a fumetti della nuova serie dedicata al celebre gioco di carte, un progetto che è stato prodotto dalla casa editrice IDW Publishing ed è stato realizzato in collaborazione con Matt Forbeck (testi e sceneggiatura), Martin Coccolo (disegni) e Aleksi Briclot (colori).

Il volume, di cui vi mostriamo una piccola anteprima in calce a questo articolo, è composto da un centinaio di pagine a colori. Per le tematiche trattate l’opera è consigliata, oltre che agli appassionati del gioco stesso, anche a chi ama il genere fantasy e la magia!

MAGIC THE GATHERING 1 LA STREGA DI INNISTRAD
100% PANINI COMICS
Fumetteria e online
Contiene: Magic The Gathering #1/4
prezzo: € 12.00
Formato: 17×26, B., 96 pp., col.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino il cammino di questo fumetti e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>