Prosopopus

¤ Eris Edizioni presenta Prosopopus

Nelle scorse ore la Eris Edizioni ha presentato ai lettori l’uscita del graphic novel Prosopopus, di Nicolas de Crécy e con la prefazione tradotta da Fay R. Ledvinka e la cui uscita è avvenuta lo scorso Aprile 2018.


All’ombra dei grattacieli di una cupa metropoli un uomo viene assassi nato. Il suo cadavere giace riverso all’intero di un’autovettura mentre il suo assassino ferito scappa per i vicoli bui della città.

Sangue, fumo e fluidi co rporei si fondono dando vita a un essere cartoonesco dalle sembianze femminili, il rimorso e la vendetta prendono corpo in una creatura gigantesca, inarrestabile, incontrollabile che si catapulta nella vita del killer.

Visioni lucide e ricordi dolorosi si mescolano nella vita del protagonista al suo senso di colpa e la presenza della creatura sempre più pressante e asfissiante colora le sue giornate trasformandole in un incubo a occhi aperti.

Nicolas de Crécy, grande maestro visionario del fumetto francese, con Prosopopus crea un’inquietante favola metropolitana, dove il noir e il grottesco si confondono in una narrazione puramente visiva, una wordless novel, un’esperienza visiva di rara intensità espressiva.

Originariamente uscito in Francia nel 2003, è un’ulteriore sperimentazione della ricchissima carriera artistica di questo autore unico, in cui si confronta con una narrazione totalmente muta.

Nel volume è presente una sezione di schizzi e studi preparatori. Una preziosa testimonianza sulla genesi di quest’opera.

Pagine: 128 a colori
Tipo: Brossurato
Formato: 17×24 cm
Data di uscita: Aprile 2018
ISBN: 9788898644476
Prezzo: 17,00 €

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Prosopopus

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>