Home Fumetti Comunicato Stampa ¤ Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni Dentiblù ci invitano al Lucca...

¤ Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni Dentiblù ci invitano al Lucca Comics & Games 2019

41
0
jpop

Mediante un apposito comunicato stampa, Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni Dentiblù informano i lettori sugli eventi che messi in programma per Lucca Comics & Games 2019.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Edizioni BD, J-POP Manga ed Edizioni Dentiblù sono pronti per la Lucca Comics & Games più esplosiva di sempre. Tony Valente (Radiant), Yudori (La Scelta di Pandora) e JP Ahonen (Perkeros e Belzebubs) saranno ospiti della casa editrice per tutti i giorni della fiera e parteciperanno a eventi, showcase e firmacopie. In stand anche i mitici Dentiblù (Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri) che presentano l’ultima esilarante avventura di Zannablu: Zannengers: Ham Game, con i tributi in volume di Sio, Giacomo Bevilacqua, Arianna Rea, Dick&Cok ed Emanuele Ercolani!

Tra gli autori in stand: Fran che presenterà la Vedova Bianca, un dissacrante sguardo al mondo della televisione e dei fumetti, affiancherà i suoi colleghi di BD Next, il progetto di Edizioni BD dedicato agli esordi di talenti eccezionalmente inusuali: Francesco Vicentini Orgnani e Fabiana Mascolo (Ruggine), Ettore Mazza (Il Sentiero delle Ossa), Maurizio Lacavalla (Due Attese), e Veronica Ciancarini (Bleeding Mariachi). 

Per l’etichetta Dentiblù inoltre Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora con il nuovo (e ultimo!) volume di Kill the Granny 2.0 mentre per la collana Icone di Edizioni BD –  ritorna Micol Beltramini accompagnata questa volta da Gea Ferraris con il loro Last Goodbye – Un Tributo a Jeff Buckley. Il vincitore del Lucca Project Contest 2018, Andrea Frittella presenta Borgata Gordiani, a cui l’eccezionale Giada Tonello (Vincitrice 2017 con La Terra dei Giganti Invisibili) passerà il testimone come giovane promessa della casa editrice. 

Special guest in stand: Mirka Andolfo con il secondo volume omnibus di Sacro/Profano, Ilaria Catalani con l’amatissimo Hadez, Clara Serina che parteciperà al J-POP Show e a due meet & greet in stand, e gli Youtuber Cydonia e Chiara, e Federic che accoglieranno i fan nello spazio Pokemon della casa editrice al Real Collegio (Lucca Junior). 

Oltre 40 titoli tra novità e anteprime tra cui: La Grande Avventura di Astroboy e La Fenice – il Libro dell’Alba di Osamu Tezuka, I Fiori del Male di Kazuo Kamimura, Oblio e Altre Storie di Junji Ito, La Scelta di Pandora 2 di Yudori, il Principe dei Mostri di Fujiko Fujio, Verso la Terra di Keiko Takemiya, Nega e Posi di Harada, I Segreti di Kitaro di Shigeru Mitsuki, Il nuovo box de Pokemon la Grande Avventura di Hidenori Kusaka e Mato, Perkeros di JP Ahonen, La Vedova Bianca di Fran, Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 e moltissimi altri titoli da scoprire! Qui la lista completa.

A Lucca Comics & Games 2019 esordiranno inoltre i giochi di J-POP Games allo stand Studio Supernova in Padiglione Carducci: Anime Party, il gioco di carte in cui crei il TUO anime di successo e Pixel Tactics: Legends in cui con una squadra di amabili (ma non troppo) eroi pixellati dovrai sconfiggere l’avversario. Da non perdere le sessioni di gioco con i disegnatori di Anime Party (tra cui Mirka Andolfo, Samuel Spano ed Emanuele Ercolani) e la carta esclusiva LCG in regalo con ogni acquisto. (Maggiori informazioni sui social e il sito di J-POP Manga nei giorni prima di Lucca Comics)

La cinque giorni lucchese sarà ricca di eventi. Si inizia mercoledì 30 ottobre con il J-POP Show 2019! (h: 12:00 – 13:300) per la prima volta al Teatro del Giglio (Si1) con ospiti: Clara Serina, Massimo Corizza, Yudori e… tantissime sorprese e gadget per i partecipanti! 

Tra gli altri eventi: 

Mercoledì 30 – Si7/ Teatro San Girolamo – 15:00-16:00

La Presentazione novità di Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù

Venerdì 1 – Si8 – Sala Tobino – 11.00-12.00

J-POP Manga Showcase: Tony Valente & Yudori

Venerdì 1 – Si8/Sala Tobino – 16.00-17.00

Edizioni BD Showcase: Dark humour con JP Ahonen, Fran de Martino e i Tatini!

 Venerdì 1 – Si8/Sala Tobino – 17.00-18.00

Dentiblù Showcase: Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri

Il programma completo degli eventi è disponibile qui.

Dove Trovarci

I Nostri Stand:

Stand J-POP Manga: NAP243 (Padiglione Napoleone)

Stand Edizioni BD & Edizioni Dentiblù: NAP 294 (Padiglione Napoleone)

Stand Pokemon: RCJ 107 (Real Collegio – Lucca Junior)

Stand J-POP Games:
Car 318 (Padiglione Carducci)

Altre location:
Libreria UBIK  – Via Fillungo 137
Stand SuperPOP:
VRD 836 (Padiglione Verdi)

  • Publicato sotto
  • News

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui