È ufficiale Peter Parker avrà una sorella

E se Peter Parker avesse una sorella? No questa che vi abbiamo fatto non è una domanda nata da un gioco di fantasia, ma da un qualcosa di reale che da qui a qualche mese si tradurrà in una graphic novel. A darne notizia è stato l’autorevole USA Today che, in un articolo, ha svelato un’anteprima a Spider-Man: Family Business, la nuova graphic novel scritta da Mark Waid e illustrata da Gabriele Dell’otto che sarà pubblicata a maggio 2014, giusto in tempo per la release di The Amazing Spider-Man 2.

La vera novità, che in un certo senso è anche rivoluzionaria visto che riscrive ciò che (fino a questo momento) conoscevamo del nostro eroe mascherato, raccontata da questa graphic novel, consiste nel sorprendete arrivo di Teresa Parker… sua sorella!

In Family Business, il Kingpin sta organizzando un grande sindacato del crimine ed è Peter Parker, non è Spider-Man, che si trova sotto attacco, Waid dice. Il supercriminale spietato ha “finalmente deciso di espandere il suo impero criminale su scala globale -. Se Spidey non può fermarlo.

Ma prima che Peter possa capire chi c’è dietro di lui, una donna misteriosa in stride convertibili fino a fermarsi davanti a lui, e lei gli dice che è sua sorella da tempo perduta, Teresa. I due di loro non sapevano nulla l’uno dell’altro, ma Peter salta in macchina in ogni caso per ottenere il fondo della situazione.

La storia si muove ad una velocità pazzesca e non c’è molto di una possibilità di prendere un respiro, dice Waid. Ha tutte le ragioni per essere scettici su chi sia questa donna e chi dice di essere.

Negli ultimi anni le storie si sono concentrate su questioni attuali per Peter Parker, i rapporti con i supercriminali e il rapporto con Mary Jane Watson, la zia May e altri personaggi di supporto, ma non si è mai indagato molto per ciò che concerne l’alone di mistero che circonda i suoi genitori.

Family Business è anche ambientato prima dell’attuale serie Spider-Man Superior della Marvel, dove l’arci nemico Dottor Octopus ha preso possesso del corpo di Peter.

Al momento non sappiamo ancora dirvi se e quando questa graphic novel arriverà in Italia ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>