Home Animazione È morta a 94 anni Marge Groening che ispirò Marge Simpson

È morta a 94 anni Marge Groening che ispirò Marge Simpson

67
0

e-morta-a-94-anni-marge-groening-che-ispiro-marge-simpsonI Simpson (The Simpsons) è una popolarissima sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening a fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company ed è una serie animata che non ha certo bisogno di presentazione. Un’intera generazione è nata e crescita a pane e Simpson. Tutti sanno che la serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.

Quello che invece pochi sanno è che i vari personaggi della serie sono ispirati a persone realmente esistenti, tutti  membri della famiglia di Matt e le vicissitudini del suo clan sono state fonte di ispirazione inesauribile per la creazione delle storie. Anche Homer Groening era un fumettista come il figlio e i due hanno condiviso insieme la nascita della famiglia più strampalata di Springfield. Oggi però dobbiamo purtroppo dire che la persona che ha ispirato il personaggio di Marge Simpson ci ha lasciato. Stiamo parlandi di madre Margaret (Marge) Groening di Matt Groening che si è spenta serenamente nel suo letto all’età di 94 anni.

Quando Marge parlava del marito Homer, conosciuto ai tempi della scuola (come la Marge della famiglia in giallo), diceva che la cosa che l’aveva fatta innamorare era che insieme non smettevano mai di ridere…

Questo aneddoto, senza volerlo, diede vita non solo a Matt ma anche alla famiglia in giallo e noi di Fumetti Anime & Gadget, pur non avendo mai conosciuto personalmente Margaret (Marge) Groening  la sentiamo a una di famiglia ed è proprio per questo motivo che ci sentiamo di voler esprimere le nostre più sentite condoglianze a Matt Groening, vorremmo che si facesse forza e che tenesse presente che grazie a lui ed al suo lavoro ha donato l’immortalità alla madre che rivivrà in ogni singola episodio della serie, con la speranza che tante altre generazioni possano ancora crescere seguendo le avventure della famiglia in giallo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui