Diffuso il trailer di Avengers Confidential: Black Widow and Punisher

Dopo le quattro miniserie Marvel Knights e il film Iron Man: Rise of Technovore (uscito un anno fa negli USA e arrivato anche sugli scaffali italiani) arriva un nuovo progetto nato da Marvel e MadHouse che continuano la loro collaborazione con un nuovo prodotto animato, ancora una volta destinato al solo mercato home video.
Lo studio d’animazione di Animatrix e Death Note ha infatti realizzato Avengers Confidential: Black Widow and Punisher, lungometraggio animato che vede come protagonisti la sensuale spia russa e lo spietato vigilante, nel quale hanno un ruolo secondario anche gli Avengers e lo S.H.I.E.L.D.. Nelle scorse ore, per meglio promuovere l’uscita di questo lungometraggio d’animazione, la marvel ha diffoso il trailer che, come di consueto, trovate in calce a questo articolo.

Ricordiamo ai nostri lettori che il Punitore (Punisher), il cui vero nome è Frank Castle, è un personaggio dei fumetti, creato da Gerry Conway (testi) e Ross Andru (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in The Amazing Spider-Man (Vol. 1) n. 129.

Il Punitore è un antieroe, un vigilante che agisce in modo violento contro i criminali del mondo: lo fa in memoria della morte della sua famiglia, brutalmente uccisa in uno scontro a fuoco. Frank Castle non ha superpoteri, ma si sottopone a snervanti sessioni di calistenia per migliorare il proprio addestramento fisico e possiede una vasta conoscenza delle armi.

Vedova Nera (Black Widow) è un personaggio dei fumetti Timely Comics/Marvel Comics, del quale esistono tre versioni:

– la prima, il cui nome è Claire Voyant, è stato creato da George Kapitan (testi) e Harry Sahle (disegni e chine). La sua prima apparizione è in Mystic Comics (Vol. 1) n.4 (agosto 1940), pubblicata dalla Timely Comics (che è diventata la Marvel Comics);

– la seconda si chiama Natalia Alianovna Romanova ma conosciuta anche come Natasha Romanoff, è stato creato da Stan Lee e Don Rico con lo pseudonimo di N.Korok (testi), Don Heck (disegni). La sua prima apparizione avviene in Tales of Suspense (Vol. 1) n. 52 (aprile 1964);

– la terza di essi è Yelena Belova, è stata creata da Paul Jenkins (testi) e Jae Lee (disegni). La sua prima apparizione è in Inhumans (Vol. 2) n.5 (marzo 1999), pubblicata dalla Marvel Knights;

L’idea di affiancare il Punitore e Vedova Nera è intrigante, visto che entrambi i personaggi non dispongono di superpoteri e sono contraddistinti da un’etica diversa da quella degli altri eroi dell’universo Marvel.

Nella versione americana Vedova Nera avrà la voce di Jennifer Carpenter (Dexter) mentre il Punitore sarà doppiato da Brian Bloom (Dollhouse, A-Team).

Dopo aver interferito con una missione top-secret dello S.H.I.E.L.D., Punisher è preso in custodia dagli agenti dell’organizzazione e dalla Vedova Nera. Su ordine di Nick Fury, i due vengono mandati in missione per fermare il Leviatano, un un organizzazione terroristica che vuole rivendere al miglior offerente tecnologia rubata allo S.H.I.E.L.D..

Il vigilante e la spia devono quindi collaborare per impedire che queste apparecchiature finiscano nelle mani sbagliate, con gravi conseguenze sul destino del pianeta degli Avengers.

Al momento non sappiamo ancora dirvi quando questo lungometraggio arriverà anche in Italia ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo film d’animazione e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

StayTuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>