¤ Diffusi un trailer ed i character poster di Saint Seiya – Soul of Gold

Nelle scorse ore il sito ufficiale di Toei Animation per Saint Seiya – Soul of Gold ha pubblicato un trailer ed una ricca scheda tecnica sulla nuova serie animata de I cavalieri dello zodiaco.


Saint Seiya – Soul of Gold sarà diffusa in streaming mondiale sul Bandai Channel a partire dal prossimo 11 aprile.

iolia del Leone torna in vita dopo il sacrificio estremo compiuto con gli altri cavalieri d’oro al Muro del Pianto nella serie di Hades, ma misteriosamente si ritrova nelle gelide terre del Nord Europa, ad Asgard, patria degli dei norreni. Ecco che quando il cavaliere espande al limite ultimo il proprio Cosmo l’armatura del Leone risorge in veste divina! A fondo pagina il secondo poster ufficiale e, nella gallery, il nuovo character design dei dodici cavalieri d’oro.

Rivelati anche i nomi dei membri del cast di doppiatori giapponesi che prenderanno parte alla realizzazione della serie:

Hideyuki Tanaka – Aiolia
Yuusaku Yara – Aiolos
Takumi Yamazaki – Mu
Toshihiko Seki – Milo
Tesshô Genda – Aldebaran
Nobutoshi Canna – Camus
Yuji Mitsuya – Shaka
Takeshi Kusao – Shura
Ryouichi Tanaka – Death Mask
Keiichi Nanba – Aphrodite
Kenyuu Horiuchi – Dohko
Ryotaro Okiayu – Saga

Prodotto da Atsutoshi Umezawa (Sailor Moon Crystal) e Toei Animation, Saint Seiya – Soul of Gold è scritto da Toshimitsu Takeuchi (sceneggiatore in Ikki Tousen: Xtreme Xecutor, Queen’s Blade: Beautiful Warriors e Reideen) e diretto da Takeshi Furuta, già autore degli storyboard di Saint Seiya Omega. La nuova caratterizzazione grafica dei personaggi è invece opera di Hideyuki Motohashi, character designer di B’tX, trasposizione animata di un altro celebre manga di Masami Kurumada, ma anche direttore dell’animazione in Saint Seiya: Hades Chapter – Sanctuary e Saint Seiya – The Lost Canvas.

Toshihiko Sahashi, altra conferma da Saint Seiya Omega, firma le musiche, mentre i Root Five (seconda opening di Saint Seiya Omega, “Next Generation”) interpretano la sigla iniziale e finale, rispettivamente “Saint Mythology“, rifacimento della classica “Soldier Dream”, e “Yakusoku no ashita e“, brano completamente inedito. Il primo episodio di Saint Seiya – Soul of Gold, “Risorgi! Gold leggendario!”, sarà proiettato in anteprima il 21 e il 22 marzo al Cinema Mediage di Odaiba, a Tokyo, in occasione dello speciale evento sulla nuova produzione a cui parteciperà anche il doppiatore di Aiolia, Hideyuki Tanaka.

Al momento non siamo ancora in grado di dirvi se e quando Saint Seiya – Soul of Gold arriverà anche in Italia ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova serie e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>