Detective Conan VS Lupin III un Manga sul primo “incontro”

Il numero di settembre della rivista edita da Shogakukan, Shonen Sunday S ha annunciato un adattamento manga dello special animato televisivo Lupin III vs. Detective Conan, la cui serializzazione inizierà nel numero di ottobre dello stesso magazine. La versione cartacea racconterà nuovamente la storyline dello special televisivo e sarà composto solamente da tre capitoli. L’opera Meitantei Conan: Shikkoku no Chaser di Yutaka Abe e Jiro Maruten non apparirà durante la pubblicazione del manga ispirato allo speciale, tornando nel primo numero del 2014 della rivista, disponibile in territorio giapponese il prossimo novembre.

Il progetto animato televisivo, che vede come protagonisti i manga di Gosho Aoyama, Detective Conan e quello di Monkey Punch, Lupin III, ha raggiunto il 19,5% di rating durante la trasmissione nelle tv giapponesi nel 2009.

Questo speciale in tre numeri precederà solo di poco il ritorno del ladro gentiluomo Lupin III e l’occhialuto mini investigatore Conan Edogawa nel loro nuovo incontrino cinematografico, previsto per il prossimo mese di dicembre.

Il nuovo progetto non si limiterà ad essere un nuovo episodio speciale che segue il precedente: si tratterà, invece, di un vero e proprio lungometraggio intitolato Lupin III vs. Detective Conan The Movie, a nuovo omaggio della popolarità dei due e delle rispettive, amatissime e longeve opere da cui sono tratti.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>