Da Ronin Manga in arrivo Da Vinci – Il Leone Non Dorme Mai

Da  Ronin Manga sta, finalmente, per uscire il manga, annunciato nella scorsa edizione di Lucca Comics e incentrato sul personaggio di Leonardo Da Vinci. Il manga uscirà a Maggio al costo di € 6,90 con sovraccopertina.

• Francia, 1517: un attempato Leonardo Da Vinci ha perso definitivamente l’ispirazione, e così il suo giovane assistente Salaì (ovvero Gian Giacomo Caprotti, realmente esistito) decide che non è più tempo di fare da balia a un vecchio maestro rimbambito. Ruba così alcuni dipinti dallo studio situato nel Castello di Clos-Lucè, fra cui una Monna Lisa ancora incompleta (da lui definita nientemeno che “una crosta”!), per tentare di rivenderli e mantenersi per qualche tempo. Scoperto il furto, Leonardo si rende finalmente conto del motivo per cui si è ridotto in quello stato pietoso, e decide così di affrontare un lungo e faticoso viaggio verso il paese natale di Vinci, in Italia, per ritrovare la sua Musa ispiratrice.
La notizia della sua partenza fa subito il giro di Francia, e giunge al Castello di Amboise. Qui, il mercenario Pierre intravede l’occasione per arricchirsi, e riesce a convincere Re Francesco I di Valois della necessità di riacciuffare Leonardo per non perdere la faccia nei confronti degli altri Paesi.
Braccato come un fuggiasco, nel suo lungo viaggio verso Vinci, Leonardo riscopre il mondo che lo circonda, incontra persone nuove, attraversa città misteriose e sfida addirittura Michelangelo Buonarroti in un singolare duello, pur poter ritrovare l’adorata Musa che l’aveva ispirato e sostenuto fin da bambino…
• Da NOBORU ROKUDA, amatissimo autore di F – MOTORI IN PISTA e GIGI LA TROTTOLA, un’insolita avventura ‘on the road’ rinascimentale in cui viene svelato una volta per tutte l’unico e vero… ‘codice Da Vinci’!
• DALL’INTRODUZIONE DI NOBORU ROKUDA:
«All’epoca di questa storia, Salaì aveva più di vent’anni, ed era quindi già un uomo, ma ho preferito comunque raffigurarlo come un ragazzino. Anche per quanto riguarda Leonardo stesso, nessuna delle fonti ufficiali lo aveva mai rappresentato come un buffo vecchietto, ma è così che ho desiderato raccontarlo. Così come le vite umane hanno molte dimensioni, anche una storia ha molte sfaccettature, e sono convinto che i lettori non avranno problemi a cogliere le verità storiche disseminate qua e là in questo racconto…»
—- DISTRIBUZIONE / PRENOTAZIONI —-
• Fumetterie: ALASTOR ( www.alastor.biz/contatti.html )
• Librerie di varia: MESSAGGERIE (codice editore “Kappa Edizioni 542″)
• On-line: www.roninmanga.it / www.kappaedizioni.it

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>