Carlos Valenzuela L’artista delle Cover

Oggi diamo risalto al lavoro di un disegnatore che potremmo definire un vero artista delle cover. Gli amanti dei comics di sicuro lo conosceranno, o per lo meno conosceranno i suoi lavori, l’illustratore cileno Carlos Valenzuela, è richiestissimo da molte case editrici come Arcana, Avatar e Boom! per realizzare copertine da urlo e dando uno sguardo alla gallery che vi proponiamo, capirete subito il perchè.

Ha un tocco unico ed in alcuni casi sfiora il foto realismo. L’artista brilla per uno stile molto curato e guardando il suo lavoro difficilmente sfugge il richiamo alle raffigurazione delle PIN-UP che negli anni 40 e 50 erano tanto di moda. Anche nelle raffigurazioni in bianco e nero il tocco del vero maestro non manca, anzi è talmente bravo che nemmeno si nota l’assenza dei colori, dando una sensazione mista tra il dejavù ed il nostalgico con immagini che fortemente ricordano le vecchie locandine dei cinema, ma basta parlare, lascio molto volentieri la parola alle immagini che parleranno in vece mia e dell’artista.

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>