Caravaggio

¤ Caravaggio finalmente ci siamo.

Dopo un attesa durata più di due anni, il lavoro si è rivelato in corso d’opera più complesso del previsto, tutti i fan di Milo Manara potranno ammirare il primo volume dedicato dal Maestro a Michelangelo Merisi da Caravaggio.


 

Era il 10 Dicembre 2012 quando avevamo rilanciato la notizia, presentando un’anteprima delle tavole de “Il Caravaggio” con il volto del compianto Andrea Pazienza. Ma adesso ci siamo a maggio uscirà la biografia a fumetti di Caravaggio dove si racconterà la storia del pittore attraverso le donne che ha frequentato.

Per l’occasione la Panini Comics ha indetto una conferenza stampa a Roma martedì 14 aprile dalle ore 11.30 presso la Biblioteca Angelica (Piazza Sant’Agostino, 8), dove si racconterà la storia del pittore attraverso le donne che ha frequentato con la presenza del Maestro Milo Manara.

Il volume si apre con l’arrivo da Milano a Roma del genio ribelle del ‘500, per chiudersi con la condanna a morte, dopo l’omicidio di Ranuccio Tomassoni. Il secondo, che uscirà sempre con la firma di Panini Comics, sarà incentrato sulla fuga del Caravaggio, fino al giorno della sua morte.

La graphic novel di Caravaggio verrà pubblicata in Italia in due versioni:

– Un’edizione “regolare”, ossia un cartonato 23,5 x 31 cm, di 64 pagine a colori, al prezzo di € 16,00.

– Un’edizione “Deluxe”, sempre a colori e cartonata ma dal formato 29 x 38 cm e di 80 pagine, contenenti “inserti e lavorazioni speciali” (prezzo indicativo € 49,00).

La vita, l’arte e le opere di Michelangelo Merisi da Caravaggio, dal suo arrivo a Roma fino alla fuga. Il talento, la passione e gli eccessi di uno dei geCaravaggioni artistici del Seicento dalla matita del grande maestro del fumetto italiano Milo Manara, in una biografia a fumetti che lascerà il segno.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>