Calendario Uscite Settimanali Bottero Edizioni

La Bottero Edizioni rende noto il calendario delle uscite della settimana che saranno disponibili negli abituali punti vendita già a partire da Sabato. Riportiamo di seguito il calendario delle uscite.

VOLA ANGELO MIO, VOLA
di Fabrizio Capigatti, Federico Toffano
16×24 , B, 96 pp, b/n
€ 15,00

Luca De Vivo è un giornalista della cronaca locale veneziana. Seguendo il processo di un omicidio incontra Luna, transessuale e fratello della vittima, da cui viene affascinato morbosamente. Quando Luna scompare senza lasciar tracce, Luca si avvicina al compagno della transessuale e ad Angelica, ballerina di lap-dance, per scoprire la verità: si trova cosi in una spirale che lo vede sempre più’ simile al sospetto assassino di quanto lui si potesse mai immaginare. Un viaggio psicologico all’interno di quel “doppio” che ogni uomo tenta, più o meno consapevolmente, di allontanare da sé.

Progetto Golden Age
WALT KELLY – ANIMAL COMICS N.01
16×22, B, 100 pp, col.
€ 25,00

Parte il progetto Golden Age in casa Bottero Edizioni, e parte alla grande con un nome di tutto rispetto: Walt Kelly, uno dei più grandi autori di oltreoceano. Agli inizi della sua carriera Walt Kelly lavorò per la Dell Comics, su molte delle testate della casa editrice. Tra queste Animal Comics è centrale nella storia del fumetto, perché ha ospitato la prima apparizione di Pogo, personaggio che successivamente conquistò intere generazioni con le sue avventure sotto forma di strip. Su Animal Comics Walt Kelly diede vita al mondo di Pogo, mostrandoci le prime gesta di Pogo ed Albert, in queste brevi storie a colori. Il volume raccoglie sei storie apparse sui primi numeri della collana Animal Comics, e Our Gang 6, altra collana della Dell Comics. L’edizione presenta le pagine degli albi originali con a fianco la traduzione. È una scelta precisa, per evitare qualsiasi tipo di intervento esterno, che avrebbe alterato e peggiorato la resa grafica degli originali. Storie inedite, presentate per la prima volta in Italia.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>