Home Calendario Uscite Calendario Bonelli uscite IIIª settimana Novembre 2018

Calendario Bonelli uscite IIIª settimana Novembre 2018

22
0
calendario bonelli

Calendario Bonelli uscite settimanali dal 13 Novembre al 17 Novembre


Novembre molto ricco per questo calendario Bonelli, ben tre numeri 1 in questa terza settimana di Novembre. E se per Julia si tratta di una riproposta, a colori, ma pur sempre una ristampa, per Cani Sciolti, la nuova miniserie di Giancarlo Manfredi, si tratta di una nuovissima proposta per la casa editrice. L’ultimo numero 1, forse il più atteso, racconta le avventure di Tex quand’era ancora uno scatenato fuorilegge! L’esclamativo è d’obbligo per questa attesissima nuova avventura del personaggio più longevo del panorama fumettistico italiasno. Al solito in basso foto e breve descrizione degli albi del consueto calendario Bonelli.

 

Cani Sciolti 1 Sessantotto

Martedì: 13/11/2018

Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi – Disegni e copertina: Luca Casalanguida

Sei giovani studenti, intorno ai vent’anni, stringono amicizia, nella Milano della fine degli anni ’60, nel corso delle prime occupazioni e delle manifestazioni di piazza. Diversi tra loro per carattere e inclinazioni, mantengono però nel corso degli anni il loro rapporto. Noi seguiamo l’intreccio delle loro vite a partire dal sessantotto, ma vediamo anche “per differenza” come sono diventati i protagonisti vent’anni dopo, quali esperienze personali, e quali eventi cruciali della Storia collettiva, li hanno condotti a trasformarsi, nel passaggio tra la giovinezza e l’età matura.

Le stagioni del commissario Ricciardi 4 Il giorno dei morti

Mercoledì: 14/11/2018

Soggetto: Maurizio de Giovanni – Sceneggiatura: Sergio Brancato, Claudio Falco, Paolo Terracciano – Disegni: Luigi Siniscalchi – Copertina: Daniele Bigliardo – Colori: Marco Matrone

Autunno 1931. Una pioggia battente attraversa Napoli. Un bambino viene trovato morto a Capodimonte. Chi ha ucciso il povero Tettè? La Questura si prepara a ricevere il Duce, mentre il commissario Ricciardi deve indagare su un caso terribile e crudele.

Dylan Dog Color Fest 27 Il male infinito

Giovedì : 08/11/2018

Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina: Carlo Ambrosini – Colori: Francesca Zamborlini

Una storia che si interroga sulla natura stessa del male e della coscienza umana.
Nel passato, una bambina destinata dalla madre alla morte. Nel presente Dylan Dog alle prese con un enigmatico cane e un laboratorio dove si cerca di abolire il processo psicologico che produce negli esseri viventi la violenza.
Dopo il diluvio, il difficile cammino per la conquista del Bene.

Julia. I casi archiviati 1 Gli occhi dell’abisso

Giovedì: 15/11/2018

Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Berardi – Disegni: Luca Vanini – Copertina: Marco Soldi

In occasione dei vent’anni di Julia, arriva una nuova collana mensile che ripropone i migliori episodi della serie, tutti a colori.

Julia è una criminologa, insegna all’università di Garden City e collabora occasionalmente con la polizia. Ora sta cercando di dimenticare una terribile esperienza della quale è rimasta vittima e che l’ha segnata nel profondo. Ma una nuova serie di omicidi torna a insanguinare la città. Tra le ragazze uccise, anche una studentessa del suo corso. Julia, colpita dall’evento, accetta di seguire il caso e si mette sulle tracce del serial killer. L’incubo ricomincia…

Tex Willer 1 Vivo o morto!

Venerdì: 16/11/2018

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli – Disegni: Roberto De Angelis – Copertina: Maurizio Dotti

Le avventure di Tex quand’era ancora uno scatenato fuorilegge. A settant’anni di distanza dalla sua prima apparizione, ritroviamo Tex inseguito dagli sceriffi e dai cacciatori di taglie nel primo numero di una nuova serie, rapida e secca come un colpo di fucile, che narrerà gli episodi sconosciuti della giovinezza del nostro eroe! In questo episodio iniziale, di Boselli e De Angelis, scopriamo l’antefatto mai raccontato del primo, storico albo di Tex, “Il Totem Misterioso”, con la nascita dell’odio tra Tex e il losco Coffin e la tragica storia della bella indiana Tesah, tra sparatorie, agguati e galoppate a rompicollo sul giovane destriero Dinamite.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui