calendario bonelli

Calendario Bonelli uscite IIª settimana di Ottobre 2019

Calendario Bonelli uscite settimanali dal 8 Ottobre al 12 Ottobre


La seconda settimana di Ottobre del calendario Bonelli vede le doppie uscite inedite di Tex (serie regolare più il semestrale Maxi Tex) scritte da uno scatenato Pasquale Ruju, e questa settimana, tranne una “riscrittura” da parte de I Misteriani con l’uscita a colori della seconda serie delle Nuove avventure di Martin Mystere, è una settimana di soli inediti: Dragonero, Le Storie e il già citato Tex… Al solito in basso foto e breve descrizione degli albi del consueto calendario Bonelli

 

Tex 708 La tribù dei dannati

Martedì: 08/10/2019

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju – Disegni: Alfonso Font – Copertina: Claudio Villa

Makua è uscito dal carcere, ma come pistolero è finito: la sua mano destra ferita ormai, non ha più la forza di maneggiare una pistola. Grazie a Tex, ha trovato rifugio, amicizia e, forse, amore, in un villaggio di reietti scacciati da varie tribù che vivono tra loro in pace. Ma Mateo, fratello del feroce Domingo, scende sul sentiero di guerra con i suoi predoni Mescalero e, sulla sua pista di sangue, ci sono Tex Willer e Makua.

 

 

Dragonero 77 Morte di un eroe

Mercoledì: 09/10/2019

Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch – Disegni: Francesco Rizzato – Copertina: Giuseppe Matteoni

È tempo di tirare le fila della lunga serie di avvenimenti che hanno sconvolto l’Erondàr, tempo di fare delle scelte, per quanto difficili e drammatiche possano rivelarsi. Nuove tragedie si abbattono sul mondo di Dragonero, lutti che sembrano voler strappare via il cuore dal petto… e quando l’amico di un tempo diventa il tuo peggior nemico e sul sole si staglia l’ombra minacciosa della Signora delle Lacrime di Sangue, ogni certezza si sgretola. Tranne una: che niente, in futuro, sarà più lo stesso sotto il cupo cielo erondariano…

 

 

 

 

 

Martin Mystère Le Nuove Avventure a Colori Seconda Serie 1 Ritorno alle origini

Giovedì: 10/10/2019

Soggetto e sceneggiatura: I “Mysteriani” – Disegni: Giulio Giordano, Salvatore Cuffari, Giancarlo Alessandrini, Fabio Piacentini, Sauro Quaglia, Luca Maresca, Alfredo Orlandi – Copertina: Lucio Filippucci – Colori: Daniele Rudoni

Sopravvissuti per miracolo alla lunga e dura battaglia con Il Re del Mondo, un divoratore di pianeti in grado di spostarsi da una dimensione all’altra, Martin, Max e Diana, arruolati da Chris Tower, direttore dell’agenzia segreta conosciuta con il nome di Altrove, si recano a New York per indagare su possibili varchi dimensionali ancora aperti. Qui, però, accade qualcosa di misterioso e, tempo dopo, troviamo Martin e Diana che vivono insieme a Washington Mews con per assistente un uomo di neanderthal di nome Java…

 

 

 

 

 

Maxi Tex 25 Il Boss di Chicago

Venerdì: 11/10/2019

Copertina: Claudio Villa

Il boss di Chicago
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju – Disegni: Miguel Angel Repetto

Un vecchio nemico di Kit Carson è diventato senatore degli Stati Uniti. I suoi loschi traffici hanno messo le mani su Chicago… Nessuno può contrastare il suo potere, ma in città arrivano due Rangers del Texas…

Tempesta!
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju – Disegni: Rossano Rossi

La cittadina di Silver Gulch, sulle montagne del Colorado, nasconde un orribile segreto… Tutti i suoi abitanti si sono macchiati di un’antica colpa… Il cielo sembra voler lavare con la furia i loro peccati… Ma qual è il vero pericolo per i cittadini onesti?

 

 

 

 

 

Le Storie 85 L’uomo temperato

Sabato: 12/10/2019

Soggetto: Chiara Rufino – Sceneggiatura: Chiara Rufino – Disegni: Matteo Mosca – Copertina: Aldo Di Gennaro

Torino, oggi. Un momento di follia omicida, vite spezzate, famiglie distrutte. Prima fra tutte, quella di Annalisa, figlia di un “uomo tranquillo” che si è mutato in assassino senza apparente ragione ed è sceso nella tomba portando con sé il proprio mistero. Perché ha fatto quel che ha fatto? Perché ha ucciso il proprio datore di lavoro con una tale violenta brutalità? Annalisa non riesce a darsi pace… Per riprendere in mano la propria esistenza, deve condurre un’indagine privata e seguire il filo degli indizi… ovunque porti.

 

 

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>