calendario bonelli

Calendario Bonelli uscite Iª settimana Settembre 2018

Calendario Bonelli uscite settimanali dal 4 Settembre al 7 Settembre


Settantanta anni e non sentirli, no non il nostro calendario Bonelli, ma l’inossidabile ranger: Tex; esce ormai in edicola ininterrotamente dal 1948, prima nello storico formato a striscia, per poi passare, attraverso una lenta trasformazione, nel Tex gigante che conosciamo tutti. Per festeggiare questo importantissimo traguardo la casa editrice, oltre all’albo a colori della serie regolare, disegnato da Ticci, vara una iniziativa molto lodevole: con lo stesso albo regalerà “Tex e gli eroi Bonelli“, un libriccino di 96 pagine a colori, curato da Gianni Bono, un mini album di figurine da completare con le figurine che usciranno in allegato con tutte le pubblicazioni Bonelli.  Si parte questo mese con Dragonero 64 per finire con il Dylan Dog N 386 di fine Ottobre. Al solito in basso foto e breve descrizione degli albi del consueto calendario Bonelli.

 dampyr 222

Dampyr 222 Il suicidio di Aleister Crowley

Martedì: 04/09/2018

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli Disegni: Michele Cropera – Copertina: Enea Riboldi

Indagando su Aleister Crowley, sparito nella lotta contro i Grandi Antichi, la veggente Ann Jurging scopre un tenue filo che lo collega a Fernando Pessoa, il grande poeta portoghese. Nella vita dei due, che si stimavano e si conoscevano, c’è un enigma, legato alla misteriosa scomparsa di Crowley nel 1930 presso la scogliera nota come Bocca dell’Inferno. Perché Pessoa si rese complice del famigerato Magus? Quale pericoloso rito tantrico Crowley intendeva compiere nella bizzarra e sinistra Quinta da Regaleira? Perché Ann ha sognato il terribile terremoto di Lisbona e le isole immaginarie dell’Atlantico? Per salvare l’Europa, Ann, insieme a Harlan, Tesla, Kurjak e Bobby Quintana, dovrà ripercorrere le orme di Crowley e Pessoa, e impedire che dal mare rinasca la terrificante città di R’lyeh…

 

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi 17

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi 17 Il fantasma di Anna Never

Mercoledì: 05/09/2018

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi – Disegni: Corrado Roi – Copertina: Gigi Cavenago – Colori: GFB Comics e Luca Bertelé

Alcol, solitudine, follia; la mente dell’attore Guy Rogers sta lentamente crollando. Le immagini del delirio lo perseguitano giorno e notte, e quel fantasma… il fantasma di Anna Never, inseguita e uccisa da un mostro! È soltanto confusione tra film e realtà o qualcosa di molto più oscuro? Il dottor Bronsky non può aiutarlo, ma forse Dylan Dog…
Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.

 

Deadwood Dick 3

Deadwood Dick 3 Fra il Texas e l’Inferno

Giovedì: 06/09/2018

Soggetto e sceneggiatura: Maurizio Colombo – Disegni: Pasquale Frisenda – Copertina: Corrado Mastantuono

Deadwood Dick soccorre uno sconosciuto lasciato a morire nel deserto. Non immagina di andare incontro a una marea di guai che comprendono pistoleri arrabbiati, prostitute cinesi e un cadavere che diventa sempre più ingombrante… Ma Dick è uno che non si scoraggia e, soprattutto, ha imparato a vendere cara la pelle.

Tex 695

Tex 695 L’ultima vendetta

Venerdì: 07/09/2018

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli – Disegni: Giovanni Ticci – Copertina: Claudio Villa – Colori: Oscar Celestini

Kit salva un ragazzo Pima aggredito nella riserva Navajo… E Tex rievoca i tempi in cui, concorrendo nel rodeo di Laredo, cercava di strappare la palma di campione al famoso Moss Keegan… La rivalità tra loro sfocia in aperto scontro. Braccato dalla legge per colpa del bieco sceriffo Mallory, Tex ritrova Keegan sulla sua strada. Come amico o come nemico? E riuscirà Tex a compiere l’ultima vendetta su Mallory, complice degli assassini del fratello Sam? Un albo a colori del grande Ticci per festeggiare degnamente il settantennale di Tex.

Dragonero 64

Dragonero 64 Una nuova alba

Sabato: 08/09/2018

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti – Disegni: Alessandro Bignamini – Copertina: Giuseppe Matteoni

È il giorno dopo la tragica e luttuosa fine della sanguinosa guerra contro le Regine Nere. Quando una nuova alba illumina l’Erondàr, indipendentemente da chi abbia vinto, tutti i superstiti devono medicarsi le ferite (non soltanto fisiche), guardarsi allo specchio scoprendo se e quanto sono cambiati, e riiniziare da zero…

   

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>