calendario bonelli

Calendario Bonelli uscite Iª settimana Aprile 2019

Calendario Bonelli uscite settimanali dal 2 Aprile al 6 Aprile


Tutti Colpevoli con Julia per questo primo calendario  Bonelli del mese di Aprile, che vede un doppio Tex (il semestrale Maxi Tex e il 702 della serie regolare), assieme a Dampyr e il Dylan Dog di Tiziano Sclavi… Al solito in basso foto e breve descrizione degli albi del consueto calendario Bonelli.

 

Julia 247 Tutti colpevoli

Martedì: 02/04/2019

Soggetto: Giancarlo Berardi – Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero – Disegni: Lorenzo Bovo – Copertina: Cristiano Spadoni

Una famiglia come tante altre che in realtà, sotto la facciata di apparente normalità, cela un dramma di violenza domestica che sfocia in omicidio. La moglie uccide il marito e finisce in galera. Da dietro le sbarre, la donna chiede l’intervento di Julia per rintracciare la figlia scomparsa. Una ragazza fragile e tormentata che si è legata a un balordo e a una banda di narcotrafficanti…

 

 

 

Dampyr 229 Kurjak, il vampiro

Mercoledì: 03/04/2019

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio – Disegni: Fabio Bartolini – Copertina: Enea Riboldi

Da qualche tempo Emil Kurjak, l’unico umano del terzetto di ammazzavampiri, soffre di una brutta tosse. Inoltre un parassita noto come “Pallida Maschera” è stato innestato nel suo corpo per conto dei terribili Grandi Antichi. Che cos’altro gli accadrà? Qual è il nemico di Dampyr dietro a questo diabolico piano ordito alle spese dei nostri eroi?… Ma, soprattutto, Emil Kurjak, soldato tutto d’un pezzo e amico fidato, può schierarsi contro i suoi compagni di sempre

Maxi Tex n° 24

Giovedì: 04/04/2019

Copertina: Claudio Villa

Il cavallo di ferro
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco – Disegni: Ugolino Cossu

Un giovane Dakota prepara la sua personale vendetta contro la compagnia ferroviaria per cui lavora, mentre sul treno per Winslow viaggia una pericolosa banda di rapinatori… Alla stazione Tex e Carson sono pronti alla resa dei conti!

La carovana dei Cherokee
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco – Disegni: Ugolino Cossu

Una pacifica carovana di Cherokee in cerca della Terra Promessa è in pericolo… Gli Utes sono sul sentiero di guerra! I cacciatori di bisonti hanno provocato la loro furia con un’insensata strage di animali!… A guidarli è Lupo Giallo, un indiano bianco… Solo quattro magnifici cavalieri possono evitare il massacro.

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi 24 Il lungo addio

Venerdì: 05/04/2019

Soggetto: Mauro Marcheselli – Sceneggiatura: Tiziano Sclavi – Disegni: Carlo Ambrosini – Copertina: Gigi Cavenago – Colori: GFB Comics e Luca Bertelé

Tornano un ricordo e una malinconia. Tornano con il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan. Frammenti di un’estate giovanile ormai perduta, riavvolti sul corso lento della memoria. Avrebbe potuto andare diversamente? Nessuno può né vuole saperlo. Quel che è certo è che Marina è qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio…

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.

Tex 702 Il tempio nella giungla

Sabato: 06/04/2019

Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi – Disegni: Alessandro Bocci – Copertina: Claudio Villa

La terribile strega Eztli sta per sacrificare Patricia Ballard e suo padre al dio azteco della morte. Riusciranno Tex, El Morisco e gli altri pards a sfuggire agli attacchi dei vampiri e degli indios suoi seguaci, e a raggiungere in tempo il misterioso teocalli nascosto nel cuore della giungla?

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>