Bim Bum Bam

¤ Bim Bum Bam ritorna in tv

Per la gioia di chi è cresciuto tra gli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, Uan & Company sono pronti per tornare in tv con la mitica trasmissione Bim Bum Bam.


Il contenitore pomeridiano destinato ai ragazzi, durante il quale venivano trasmessi minisceneggiati, gag, parodie, prime visioni di film, ritornerà domenica 11 dicembre con una giornata speciale a lui interamente dedicata sul canale Mediaset Extra con una programmazione ininterrotta dalle 10.30 fino alle 20.00 in cui verrà ripercorso il meglio del decennio Ottanta.

Bim Bum Bam generation (così si chiama la lunga maratona prevista dalla rete Mediaset) ha in serbo questa maratona speciale per i telespettatori di Mediaset Extra cresciuti guardando Uan e Paolo Bonolis in uno dei più bei programmi cult di sempre. Il contenitore di gag, cartoni animati, animazioni, prime di film, parodie e tanto altro, sarà nuovamente protagonista del piccolo schermo in una giornata speciale, dedicata interamente ai fan del cane ‘Uan’, ormai adulti tra i trenta e quarant’anni.

Possiamo definirla una sorpresa natalizia che regala Mediaset ai telespettatori dell’allora Fininvest nell’era del Biscione.

Bim Bum Bam è stato il format per ragazzi andato in onda dal 1981 al 2002 con un susseguirsi di conduttori, tra i quali ricordiamo Sandro Fedele, Marina Morra ed ovviamente Paolo Bonolis che, proprio così, iniziò la carriera televisiva.

Altra grande perla del programma è stata Licia Colò che venne sostituita nel 1985. Sulla lista dei conduttori, indimenticabili anche Manuela Blanchard Beillard, conosciuta da tutti semplicemente come ‘Manu’, Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla, Carlo Sacchetti, Roberto Ceriotti, Marco Bellavia, Alessandro Gobbi e Giulia Franzoso.

Ultimo, ma non per questo meno importante, c’è Uan che è stato il pupazzo storico della trasmissione e nelle varie edizioni ha affiancato tutti i conduttori; era animato dal Gruppo 80 con la voce di Giancarlo Muratori ed in seguito, dopo la morte di Muratori, con la voce di Pietro Ubaldi.

I primi cartoni animati e anime trasmessi da Bim Bum Bam furono, fra gli altri: Tom & Jerry, Jeeg robot d’acciaio, Belfy e Lillibit, Felix il gatto, Jenny la tennista, Lady Oscar, Sport Billy, Arrivano i Superboys, Il favoloso dottor Dolittle, Lo scoiattolo Banner, La banda dei ranocchi, Chobin, Lalabel, Scooby-Doo, Babil Junior, Marine Boy, Sally la maga, La principessa Zaffiro, I Superamici.

Quindi l’appuntamento è per domenica 11 con la trasmissione che ha scritto una delle pagine più importanti della storia delle trasmissioni tv per ragazzi.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>