Beez Entertainment cessa l’attività?

Nei giorni scorsi avevamo parlato dell’uscita di scena della Bandai Entertainment che, con un comunicato stampa, ha clamorosamente dichiarato di abbandonare il mercato degli anime entro febbraio di quest’anno. Adesso è la Beez Entertainment che sembra voler seguire le orme della Bandai, in questo caso però per la Beez, nata con l’ambizione di diventare un distributore pan Europeo, si profilerebbe la cessazione pressoché totale dell’attività editoriale.

Non migliori scenari si prospetterebbero quindi per un altra sussidiaria del gruppo Bandai, la Beez Entertainment società che, lo ricordiamo, è operante nel mercato anime europeo specialmente in Francia e Inghilterra ma con alcune edizioni anche in Italia (Planetes, .Hack//Sign). Dal portale Total Manga arrivano infatti indiscrezioni che vedono la Beez cessare anche qui la pubblicazione di nuovi titoli anime ed anche in questo caso i dettagli sulla decisione sembrano essere sconosciuti.

In questo caso manca tuttavia un annuncio ufficiale dell’interruzione dell’attività che farebbe sperare solo ad una cattiva interpretazione del portale Total Manga. Successivamente infatti tramite AnimeNewsNetwork la divisione inglese di Beez ha confermato tutti i titoli in programma e via Twitter, ha rimandato chiarimenti sulla situazione ad eventuali futuri aggiornamenti.

Questi comunicati della Beez, seppur brevi e lapidari, ci fanno capire che all’interno della stessa società non hanno ancora preso decisioni definitive e forse hanno anche loro delle incertezze legate a cosa è stato già deciso ed attuato dalla casa madre Bandai Entertainment a cui fanno capo, il che sembrerebbe far sperare che il destino della Beez non necessariamente debba essere legato a quello della Bandai Entertainment.

L’unica cosa certa è che fin quando non uscirà un comunicato stampa ufficiale che chiarisca la situazione, avremo solo l’incertezza delle voci di corridoio.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>