Home Calendario Uscite ¤ Becco Giallo presenta Socrate

¤ Becco Giallo presenta Socrate

Arriva nelle fumetterie e nelle migliori librerie Socrate, la graphic novle fimata da Francesco Barilli, Alessandro Ranghiasci

44
0
Socrate

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore Becco Giallo informa i lettori dell’uscita del volume Socrate, di Francesco Barilli, Alessandro Ranghiasci e la cui uscita è già avvenuta.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Socrate non è stato solo uno dei filosofi più noti e influenti della storia dell’umanità, ma anche il primo martire per le proprie idee.

Il suo processo racconta come la più grande democrazia del tempo possa aver condannato a morte il migliore dei propri cittadini.

Un intellettuale libero e rigoroso è sempre scomodo per chi detiene il potere.

Atene, 399 a.c.
In quello che può essere ricordato come il primo processo per reati di opinione, Socrate viene condannato a morte. Accusato di corrompere la gioventù con dottrine atee, la linea difensiva del filosofo è intransigente e provocatoria. Viene così condannato a bere la cicuta da una maggioranza ancora più ampia dei giurati, e una volta in carcere, in attesa dell’esecuzione, rifiuta di fuggire per non violare quelle leggi a cui è sempre stato devoto.

Titolo: Socrate
Autori: Francesco Barilli, Alessandro Ranghiasci
Caratteristiche: 160 pp. col., brossura con alette
ISBN: 9788833141015

Prezzo: €. 18,00

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui