Home Fumetti Comunicato Stampa ¤ Becco Giallo presenta Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano

¤ Becco Giallo presenta Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano

33
0
Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa pervenutoci direttamente dalla redazione della Becco Giallo Editore e relativo all’imminente uscita del volume Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano, di Ciaj Rocchi e Matteo Demonte.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Da dove venivano, come vivevano, cosa facevano i primi cinesi arrivati in Italia? E come erano visti, dagli italiani?

Frutto di una ricerca unica nel suo genere, con interviste e documenti inediti, Chinamen ripercorre la storia collettiva dei lignaggi storici della migrazione cinese in Italia e custodisce quel che c’è di più prezioso per le generazioni a venire: la memoria.

Dai primi commercianti arrivati a Milano per Expo 1906 al timido flusso migratorio degli anni Venti, dalla nascita della comunità cinese di Milano e Bologna alla prigionia nei campi di concentramento durante il fascismo, dalla nascita delle prime famiglie miste dopo la seconda guerra mondiale ai grandi imprenditori italo-cinesi degli anni sessanta e settanta: Chinamen è un saggio a fumetti che ricostruisce cento anni di storie di immigrazione e integrazione cinese in Italia.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui