Una sorella

¤ BAO Publishing presenta Una sorella

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore BAO Publishing informa i lettori dell’uscita del volume Una sorella, di Bastien Vivès e che racconta i primi turbamenti amorosi dell’adolescenza tra candore e sensualità, in un’estate da ricordare per sempre, la cui uscita è avvenuta lo scorso 22 Febbraio 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

UNA SORELLA
Il nuovo libro di Bastien Vivès, autentico genio del fumetto francese, a cui si devono classici moderni come “Il gusto del cloro” o “Polina” è una storia di primi turbamenti adolescenziali, tra candore e sensualità, in un’estate indimenticabile. 

– L’hai già baciata, una ragazza?
– Ehm… No…
– Vuoi sentire com’è? Chiudi gli occhi.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del nuovo graphic novel di Bastien Vivès: Una sorella

Raccontato con uno stile in cui il candore narrativo contrasta con la sensualità che lentamente prorompe nelle vite dei due giovani protagonisti (un timido tredicenne in vacanza e la figlia sedicenne di amici di famiglia), fino a traboccare dalla pagina, il nuovo graphic novel dell’amatissimo autore francese è una storia dolcemente sensuale.
Il racconto di un’estate alla scoperta di sé e dell’altro, i primi turbamenti, le forti emozioni tra la curiosità e il pudore, che sembrano venire dai ricordi di ogni lettore.

Bastien Vivès è nato a Parigi nel 1984. Appassionato di arte e di disegno fin da piccolo, ha studiato presso alcune delle scuole più prestigiose della Francia. Il suo esordio nel mondo del fumetto avviene nel 2007. In pochissimo tempo, Vivès ottiene numerosi apprezzamenti di pubblico e di critica. Tra i suoi lavori più importanti, Il gusto del cloro (che gli è valso il Premio rivelazione al Festival del fumetto di Angoulême nel 2009 e il Premio Micheluzzi come miglior fumetto straniero al Napoli Comicon nel 2010), Nei miei occhi e Polina. Nel 2013, insieme ai colleghi Balak e Michaël Sanlaville dà vita a Last Man, serie che si propone come un atto d’amore verso le arti marziali e i manga, edita da BAO Publishing. La serie ha riscosso un successo inarrestabile, ottenendo prestigiosi riconoscimenti come “Prix de la série” al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême nel 2015 e il Premio Gran Guinigi nel 2016 come “Miglior Serie”. Nel 2016, in coppia con Michaël Sanlaville, pubblica in Italia Hollywood Jan, edito da Coconino. Da sempre molto attivo sul web, Vivès cura un blog in cui racconta storie di vita quotidiana in chiave ora ironica ora disincantata, raccolte da BAO Publishing in volumi tematici. Sempre per BAO Publishing ha pubblicato La grande odalisca (2015) in collaborazione con Ruppert e Mulot, Per L’impero (2016) su testi di Merwan, la riedizione di Polina nel 2017 il suo nuovo graphic novel, Una sorella è in uscita nel 2018.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>