L'odore dei ragazzi affamati

¤ BAO Publishing presenta L’odore dei ragazzi affamati

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore BAO Publishing informa i lettori dell’uscita del volume L’odore dei ragazzi affamati, Frederik Peeters su testi di Loo Hui Phang disegna un western selvaggio e mistico dove si insinua una passione proibita, volume la cui uscita è avvenuta lo scorso 25 Gennaio 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

L’ODORE DEI RAGAZZI AFFAMATI
 
Nella prateria americana dopo la guerra di secessione, si consuma l’antagonismo tra i bianchi conquistatori e gli indiani indigeni. Ma la polverosa terra rossa del Far West fa da sfondo anche a una passione illecita e incontrollabile.

“Il desiderio e i sentimenti sono irreprimibili. Viviamo di questo. Siamo nati per questo. E non c’è niente di più bello dell’odore dei ragazzi affamati.”

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita de L’odore dei ragazzi affamati scritto da Loo Hui Phang e disegnato da Frederik Peeters.

L’ovest selvaggio. Una missione andata male. Indiani dappertutto. Un mistero. E il desiderio, insinuante, insolente. Un western che è allo stesso tempo tradizione e rottura, avventura e romanticismo, omaggio ai classici e storia atipica e inconsueta.

In un cartonato di grande formato dall’aspetto spettacolare, questa storia autoconclusiva è un ennesimo tassello nell’opera eclettica e geniale del fumettista svizzero Frederik Peeters, già autore del graphic novel di culto Pillole Blu.

Frederik Peeters è nato a Ginevra nel 1974. Nel 1997 ha debuttato con il fumetto Fromage et confiture, per l’editore Atrabile, lo stesso che nel 2001 pubblicherà la prima edizione di Pillole Blu. Nel 2003 inizia la realizzazione di Lupus e di Koma (con lo sceneggiatore Pierre Wazem), mentre nel 2007 realizza RG, su testi di Pierre Dragon. Pachiderma, edito da BAO Publishing, esce in Italia nel 2010. Ha da poco completato la tetralogia di fantascienza Aâma, a sua volta pubblicata da BAO tra il 2014 e il 2015.

Loo Hui Phang nasce in Laos nel 1974 e cresce in Normandia. L’autrice passa il tempo fra sceneggiature per i fumetti (tra cui Panorama con Cédric Manche, Prestige de l’uniforme con Hugues Micol, Les Enfants pâles con Philippe Dupuy, etc.), teatro, letteratura, cinema e varie performance ed esposizioni per le quali collabora con grandi illustratori (Blexbolex, Ludovic Debeurme).

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>