LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN

¤ BAO Publishing presenta LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN – NEMO

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore BAO Publishing informa i lettori dell’uscita della graphic novel LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN – NEMO Nuova edizione integrale, tre storie sulla figlia del Capitano de La Lega degli Straordinari Gentlemen, la cui uscita è prevista per il prossimo 20 Febbraio 2020.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN
NEMO
Nuova edizione integrale

In libreria per BAO Publishing la trilogia dedicata alla figlia del Capitano Nemo, l’eroe de La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neill. Per la prima volta vengono raccolte in un unico volume Cuore di ghiaccio, Le rose di Berlino e Fiume di spettri, le tre avventure di Janni nel 1925, 1941 e 1975, a bordo del Nautilus, alla conquista dell’Antartide, nella Germania nazista e in missione sul Rio delle Amazzoni.

Ho bisogno di trovare uno scopo più grande della mera pirateria. E di dimostrare qualcosa a mio padre e a me stessa.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Nemo in una nuova edizione integrale, che raccoglie per la prima volta la trilogia sulla dinastia del Capitano Nemo de La Lega degli Straordinari Gentlemen, la serie di culto di Alan Moore e Kevin O’Neill.

Dopo aver terminato la terza saga degli eroi post-vittoriani della Lega degli straordinari Gentlemen, Alan Moore e Kevin O’Neill si sono dedicati alla figlia del Capitano Nemo, Janni. In tre storie indipendenti, ma collegate tra loro, Janni cresce e affronta incredibili avventure in Antartide, poi in una distopia nazista basata sul Grande Dittatore di Chaplin e Metropolis di Fritz Lang, e incontra il proprio destino sul Rio delle Amazzoni accompagnata dai fantasmi delle persone care perdute in una vita di scorribande.

Le tre avventure – Cuore di ghiaccio, Le rose di Berlino e Fiume di spettri – vengono raccolte in questo volume per la prima volta, con una copertina inedita e in un’edizione riveduta e corretta, nel formato originale dell’edizione inglese/americana. Un tassello imperdibile della saga, finalmente in una preziosa edizione integrale che anticipa l’uscita dell’ultimo capitolo inedito de La Lega degli Straordinari Gentlemen: La tempesta.

Alan Moore Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, Alan Moore è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing, Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l’etichetta America’s Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha perfino disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l’ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive, da sempre, nella natia Northampton, in Inghilterra.

Kevin O’Neill (1953) Disegnatore londinese capace di coniugare modernità e tradizione, è senza alcun dubbio uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. La sua carriera comincia a metà degli anni ’70 nello staff di 2000AD, creando, insieme allo sceneggiatore Pat Mills, la serie Nemesis the Warlock. Negli anni ’80 inizia a collaborare con i principali editori USA. L’indiscussa e meritata fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>