La Lega degli Straordinari Gentlemen - Century

¤ BAO Publishing presenta La Lega degli Straordinari Gentlemen – Century

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore BAO Publishing informa i lettori dell’uscita della graphic novel La Lega degli Straordinari Gentlemen – Century, il terzo volume della serie di Alan Moore e Kevin O’Neill nella nuova edizione BAO per il ventennale, la cui uscita è avvenuta lo scorso 7 Novembre.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN vol. 3
CENTURY

Nuova Edizione

La terza avventura del gruppo di eroi vittoriani creati da Alan Moore e Kevin O’Neill si svolge in tre episodi a fumetti ambientati nella Londra del 1910, del 1969 e del 2009, dall’epoca vittoriana all’inizio del nuovo millennio, passando per la rivoluzione culturale degli anni Sessanta. Contiene anche un racconto in prosa, situato temporalmente negli anni ’60, che risponde alla domanda: “Chi vive, veramente, sulla Luna?”
La nuova edizione BAO Publishing festeggia i vent’anni della serie cult di Alan Moore e Kevin O’Neill.

– Quatermain, tutti muoiono prima o poi, no?
– Sì. Immagino che lo facciano.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Century, il terzo volume della nuova edizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen la serie di culto di Alan Moore e Kevin O’Neill.

In un mondo simile al nostro, ma popolato dalla controparte letteraria dei personaggi storici realmente esistiti, un manipolo di riluttanti eroi provenienti dalla letteratura di intrattenimento vittoriana tenta di impedire l’avvento di un anticristo destinato a cambiare il mondo per sempre. In tre capitoli, ambientati rispettivamente nel 1910, nel 1969 e nel 2009, gli eroi vittoriani Mina Murray, Allan Quatermain, Capitano Nemo, Griffin l’uomo invisibile e Mister Hyde, indagano questa volta sul tentativo di creazione di un essere destinato a distruggere l’ordine naturale delle cose da parte di un potente occultista: Oliver Haddo. Ma se Haddo è morto, chi sta portando avanti il suo folle piano?

Il volume contiene anche un racconto in prosa, situato temporalmente negli anni Sessanta, che risponde alla domanda: “Chi vive, veramente, sulla luna?”.

Una storia imperdibile, disponibile nella nuova edizione in grande formato, riveduta e corretta, che festeggia il ventennale della serie e anticipa l’uscita dell’ultimo capitolo inedito della serie: La tempesta.

Alan Moore Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, Alan Moore è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing, Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l’etichetta America’s Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha perfino disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l’ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive, da sempre, nella natia Northampton, in Inghilterra.

Kevin O’Neill (1953) Disegnatore londinese capace di coniugare modernità e tradizione, è senza alcun dubbio uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. La sua carriera comincia a metà degli anni ’70 nello staff di 2000AD, creando, insieme allo sceneggiatore Pat Mills, la serie Nemesis the Warlock. Negli anni ’80 inizia a collaborare con i principali editori USA. L’indiscussa e meritata fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>