Home Calendario Uscite ¤ BAO Publishing presenta Hawking

¤ BAO Publishing presenta Hawking

Hawking: una delle menti scientifiche più acute e anticonvenzionali del ventesimo secolo in una biografia avvincente tra vita professionale e privata

131
0
Hawking

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore BAO Publishing informa i lettori dell’uscita di Hawking, fumetto di Jim Ottaviani e Leland Myrick, la cui uscita è avvenuta lo scorso 25 Giugno.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

HAWKING
Le scoperte del celebre cosmologo, astrofisico e divulgatore scientifico inglese Stephen Hawking, in una biografia a fumetti tanto esaustiva quanto avvincente. Un viaggio in una delle menti scientifiche più acute e anticonvenzionali del ventesimo secolo, tra vita privata e vita professionale, inseguendo sempre le sue più grandi passioni, nonostante le difficoltà della malattia.

“Lo spazio è vasto. Veramente vasto. Non riuscireste mai a credere quanto enormemente incredibilmente vasto esso sia.
Douglas Adams
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in libreria di Hawking, il nuovo graphic novel di Jim Ottaviani e Leland Myrick.

I due autori – che ci avevano già dato la biografia a fumetti di Richard Feynman – ora si cimentano con la vita di Stephen Hawking. Il celebre fisico, matematico e cosmologo britannico, che ha consacrato la vita allo studio dell’origine dell’universo e alla natura dei buchi neri, ed è mancato nel marzo del 2018. Divulgatore, sognatore, e icona pop Stephen Hawking ha reso le sue teorie accessibili al grande pubblico e nonostante le difficoltà ha seguito con determinazione i suoi obbiettivi.

Questo libro, rigorosissimo e ricco di informazioni scientifiche, è uno spassionato atto d’amore nei confronti di una delle menti più interessanti e anticonvenzionali del Ventesimo secolo, ed è uno sguardo illuminante sul mondo della ricerca, tra l’immensamente piccolo e l’immensamente grande.
Jim Ottaviani ha scritto saggi scientifici a fumetti fin dal 1997. Il suo libro più recente è T-Minus: the race to the Moon, mentre il prossimo si occuperà dei primati. È stato ingegnere nucleare, caddy di golf, programmatore e bibliotecario di reference. Vive ad Ann Arbor, in Michigan.

Leland Myrick ha vinto l’Ignatz Award ed è stato nominato all’Harvey Award. È autore e illustratore di The Sweet Collection, School Girls, Bright Elegy e Missouri Boy. Ha scritto e illustrato storie per Dark Horse Comics, GQ Japan, Vogue Russia, Flight e First Second. Vive a Pasadena, in California.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui