Asta record per una cover di Batman disegnata da Frank Miller

La celebre casa d’aste Heritage Auctions di Dallas, ha battuto all’asta la copertina originale concepita da Frank Miller per Batman: The Dark Knight Returns numero 2 che è stata aggiudicata per 478.000 dollari. Una copia (CGC-certified 9.2) di Batman numero 1 è andata via per 567.625. E via così, fino a un totale di 6,7 milioni di dollari all’asta Comics and Comic Art tenutasi da Heritage a Dallas il primo agosto scorso.

La copertina, che sarà la prima della famosa miniserie di 4 numeri a essere messa all’asta. “Per gli appassionati del fumetto moderno, questo disegno è quello da dove tutto ha avuto inizio. Questo momento definisce Il Cavaliere Oscuro di Miller, e la moderna percezione di Batman, come nessun altro disegno”, ha dichiarato Todd Hignite, vice-presidente della Heritage.

Batman #1 vide la prima storica apparizione del Joker e di Catwoman, una copia simile è stata aggiudicata all’inizio di quest’anno per 850.000 $, quindi non c’è di che stupirsi che una singola tavola abbia raggiunto una somma così ragguardevole.

asta-record-per-una-cover-di-batman-disegnata-da-frank-miller-01

asta-record-per-una-cover-di-batman-disegnata-da-frank-miller-02

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>