Anya e il suo fantasma vince il Premio Scelte di Classe 2013

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa pervenutoci dalla redazione della BAO Publishing, che annuncia ai propri lettori che Anya e il suo fantasma vince il Premio Scelte di Classe 2013 della Tribù dei lettori nella categoria 11 – 13 anni. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato stampa.

Anya e il suo fantasma vince il Premio Scelte di Classe 2013

La Tribù dei lettori premia per la categoria

11 – 13 anni l’opera di Vera Brosgol edita da BAO Publishing

BAO Publishing è lieta di annunciare che “Anya e il suo fantasma” di Vera Brosgol ha vinto il Premio Scelte di Classe 2013 per la categoria 11 – 13 anni con la seguente motivazione:

Perché è una storia accattivante e moderna dal linguaggio giovanile e a tratti ribelle. La diversità, nella realtà scolastica di oggi, viene additata da chi si sente superiore solo perché omologato ma Anya, diversa, si farà strada da sola sconfiggendo i suoi fantasmi.”

Vincitore dell’Eisner Award 2012, “Anya e il suo fantasma” è la storia di una ragazzina che si sente diversa perché viene da un Paese straniero e ha pochi amici. Un giorno incontra Emily… che è morta quasi un secolo prima. Tra la ragazza e il fantasma nasce una grande, inaspettata amicizia. Un giorno, però, Emily cambia e Anya sente il bisogno di scoprire come sia morta la sua amica. Nel vincolo di quell’amicizia più forte della morte, la metafora della difficoltà di farsi accettare nonostante la propria diversità. Un’opera prima che ha fatto diventare l’autrice un nome noto e apprezzato in tutto il mondo, non solo del fumetto.

Bao Publishing è orgogliosa di questo successo che, grazie al passaparola, ha già portato il libro alla sua prima ristampa in Italia.

Scelte di classe è un progetto e un premio nato all’interno delle attività di La Tribù dei lettori – iniziativa per la promozione della lettura ideate dall’Associazione Playtown Roma – che prevede una grande giuria composta da bambini delle scuole elementari e medie di Roma e provincia pronta a scegliere e premiare, nella rosa dei titoli selezionati, il miglior libro dell’anno.

La selezione di Scelte di classe si è affermata nel tempo come un brillante punto di riferimento per tutti quelli che si occupano di letteratura per ragazzi. Un faro a cui ci si affida, un consiglio che si attende con curiosità e fiducia per orientarsi tra i titoli dedicati ai lettori tra i 5 e i 13 anni.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>