Annunciata Teen Titans Go!

Il canale televisivo Cartoon Network Usa, in seguito al successo dei corti “New Teen Titans” con i protagonisti super-deformed Robin, Beast Boy, Cyborg, Raven, e Starfire ha annunciato, con il non tanto velato intento di bissarne il successo, una nuova serie animata pronta per il 2013.

La serie animata si intitola “Teen Titans Go!” ed ha come protagonisti gli stessi supereroi in nuove avventure comiche. La comicità è la caratteristica più amata dei personaggi: pensate a quanto sia divertente vedere i protagonisti presi tra l’impegno di salvare il mondo e la vita che potrebbe essere quella di un comune adolescente, in attività senza la supervisione di un adulto. Devono salvare le persone in pericolo ma devono anche mandare avanti una casa.

La serie a fumetti Teen Titans Go! è pubblicata da DC Comics ed è basata sulla serie tv del 2003 “Teen Titans”. Il nuovo cartoon sempre in animazione tradizionale è un sequel ma é più comico della serie tv originale (nella quale capita che i personaggi abbiano un aspetto in stile “chibi”) . Il cartoon sarà presentato in anteprima su Cartoon Network nel 2013 come parte del blocco DC Nation. Detto ciò viene spontaneo chiedersi se la produzione era in programma da tempo o se veramente si tratti della reazione positiva del pubblico ai cortometraggi trasmessi nel corso dell’anno ad aver dato l’imput per questo nuova serie che comunque potremmo definire sperimentale.

Una sola cosa è certa, qualunque sia stato l’imput di partenza, se l’idea che dei supereroi siano anche divertenti oltre che coraggiosi, sembra funzionare e a dirlo sono gli indici d’ascolto (e quindi di gradimento) della serie e questo farà si che in futuro avremo altre produzione di tipo “sperimentale”.

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>