Annunciata la data d’uscita del live action di Lupin III

Qualche settimana fa, in questo articolo, vi avevamo parlato della messa in produzione di un nuovo live action di Lupin III, il celebere protagonista del manga di Monkey Punch, oggi ritorniamo sull’argomento perché sul sito ufficiale del live action di Lupin III è stato reso noto la data di uscita del film, che sarà nelle sale nipponiche a partire dal 30 Agosto 2014.

Le riprese erano iniziate nell’Ottobre di quest’anno e sono finite la scorsa settimana a Chendai, in Cina.

A comporre il cast di questo nuovo progetto sono star del calibro di Shun Oguri nei panni del ladro scavezzacollo che, per ricoprire il ruolo, si è dovuto sottoporre a dieci mesi di intenso allenamento perdendo 8 chilogrammi, a lui si aggiungono Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato, Crows Zero II) nei panni di Fujiko Mine, Tetsuji Tamayama (NANA, Casshern) in quelli di Daisuke Jigen, Gou Ayano (Ushijima the Loan Shark, Rurouni Kenshin, Helter Skelter, Bunny Drop) come Goemon Ishikawa, e Tadanobu Asano (Thor, 47 Ronin) come Zenigata.

A dirigere il film è stato Ryuhei Kitamura (Godzilla: Final Wars, Azumi), mentre la sceneggiatura è firmata da Mataichiro Yamamoto (Crows Zero, Azumi). In una recente intervista, il regista prima di iniziare le riprese, avrebbe detto:

“Non ha senso realizzare una trasposizione dal vivo se il setting resta lo stesso. Intendo cambiare gli stessi personaggi per renderli moderni. Sarebbe un nonsense per Goemon esistere nella società contemporanea indossando abiti da samurai e girando con una katana”.

La storia racconta di come il quintetto principale si è incontrato per la prima volta; presenterà anche un personaggio inedito, la nemesi di Lupin chiamata Michael Lee, interpretato dal membro del gruppo taiwanese Jerry Yan (Meteor Garden).

Tra gli altri attori di supporto figurano l’attore sud coreano Kim Joon (Hana Yori Dango), l’australiano Nick Tate (Return from the River Kwai) e i tailandesi Nirut Sirijanya (The Hangover Part II), Yaya Ying (cantante) e Thanayong Wongtrakul (The Man from Nowhere).

Il manga originale di Monkey Punch ha debuttato nel numero inaugurale di Weekly Manga Action della Futabasha nel 1967; da allora è stato trasposto in animazione in serie tv, lungometraggi e special televisivi. Ha anche goduto di un live action nel 1974 intitolato Lupin III – La strana strategia psicocinetica ed arrivato anche in Italia ad opera della Yamato Video.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino il cammino di questo live action e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>