Ann Nocenti su True Blood

Nei Giorni scorsi la Panini Comics ha rilasciato un comunicato stampa che sicuramente farà piacere agli appassionati di vampiri in generale e a quelli dell’universo di True Blood in particolare, comunicato che vi riportiamo fedelmente e, ne siamo sicuri, genererà molto interesse.

La notizia è di quelle capaci di far saltare sulla sedia anche il più compassato appassionato di comics e di serial televisivi statunitensi.
Dopo avere infatti già dedicato a True Blood tre miniserie, la IDW ha annunciato proprio in questi giorni l’uscita a maggio del numero uno di una serie regolare dedicata alle avventure di Sookie, Bill il vampiro e compagnia orrorifica. Ma non è tutto, perché, se i disegni della collana saranno appannaggio di Michael Gaydos (Alias), a curarne i testi sarà un team composto da Ann Nocenti e Michael McMillian (l’attore che in True Blood interpreta il reverendo Steve Newlin, già noto nel mondo dei fumetti come creatore di Lucid) con il contributo del produttore della serie, Alan Ball.
Tantissima, come era prevedibile, la curiosità di vedere i personaggi del serial targato HBO, ormai entrati nel cuore di milioni di telespettatori, riletti da una sceneggiatrice dalla personalità fortissima come Ann Nocenti, che i Marvel fan ricordano soprattutto per la miniserie Longshot e, ancora di più, per un cruciale e controverso ciclo di Devil degli anni ’80, quello per intenderci in cui esordì Typhoid Mary.
Per quanto ci riguarda, dopo avere pubblicato lo scorso anno un primo volume dedicato al fumetto di TRUE BLOOD, e con un secondo in uscita a fine marzo, non vediamo l’ora di poter proporre in Italia anche queste storie, che si preannunciano memorabili.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>