Etna Comics

¤ Andrea Freccero sarà ospite di Etna Comics 2019

Mediante un apposito comunicato stampa, gli organizzatori di Etna Comics 2019, il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop, hanno annunciato che Andrea Freccero sarà uno dei grandi ospiti di Etna Comics 2019.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riproponiamo di seguito il comunicato stampa diffuso nelle scorse ore dagli organizzatori della manifestazione.

Quella di Etna Comics sarà la prima Artist Alley italiana ad ospitarlo e a Catania potrà festeggiare il prestigiosissimo ruolo di supervisore artistico di Topolino affidatogli solo poche settimane fa.

Il grande talento di Andrea Freccero sarà ammirato per quattro giorni da chi verrà a trovarlo, per osservare da vicino quelle doti innate che sin dall’inizio della sua carriera lo hanno portato, appena ventunenne, ad esordire per Disney Italia proprio sul settimanale più amato dai grandi appassionati delle avventure di “Mickey Mouse” con la storia Topolino e il grosso caso, scritta da Carlo Panaro.

Capacità fenomenali che, solo tre anni dopo, lo avrebbero portato a disegnare la sua prima copertina per l’albo Topolino presenta: Qui, Quo, Qua e il soccorso… come si deve e subito dopo a far parte del gruppo di autori scelti per realizzare la storia Paperino e il mistero di Lucca, dedicata a Lucca Comics.

Impossibile non accostare anche il suo nome al rilancio del personaggio di Paperinik, grazie alle numerose storie realizzate per la testata PK, che nel 2003 gli valsero la nomina di miglior disegnatore dell’anno, senza dimenticare la sua collaborazione alla serie DoubleDuck, di cui ideò insieme ad altri autori la caratterizzazione grafica, una saga sulla quale è tornato a lavorare due anni fa.

Sue la copertina n. 3000 e la variant celebrativa a “quattro ante” per il n. 3023 di Topolino, entrambe di enorme successo.

Tra gli incarichi più prestigiosi anche quello di copertinista della serie Le più belle storie Disney e di Disney – Capolavori della Letteratura, assieme a Max Monteduro, ricoperto dal 2013, mentre solo un anno fa è stato tra i protagonisti della storia Alla ricerca di Topolino, pubblicata in occasione del 90° compleanno del topo più famoso del mondo.

Adesso l’appuntamento con tutti i fan che vorranno incontrarlo, dal 6 al 9 giugno, alla nona edizione di Etna Comics!

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci degli organizzatori della manifestazione e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Etna Comics

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>