Home Animazione Cinema Anche il film di Thermae Romae è presente a Lucca Comics 2012

Anche il film di Thermae Romae è presente a Lucca Comics 2012

20
0

Ne avevamo già parlato in questo articolo, ma ora ritorniamo sulla notizia perché dopo l’uscita in Giappone nello scorso mese di Aprile e l’anteprima tenutasi al Far East Film Festival di Udine, la più ricca rassegna di cinema dell’Estremo Oriente in Europa, è arrivato a Lucca Comics & Games THERMAE ROMAE, il film distribuito in Italia dalla Tucker Film e ispirato all’omonimo manga di Mari Yamazaki, edito in Italia da Edizioni Star Comics.

A dirigere questo live-action il regista Hideki Takeuchi e nei panni del protagonista Lucio Modesto, Hiroshi Abe.

La proiezione di THERMAE ROMAE avrà luogo venerdì 2 Novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 all’interno dell’Auditorium San Girolamo e sarà ad accesso gratuito per il pubblico di Lucca Comics & Games. In occasione della proiezione del film, Edizioni Star Comics sarà lieta di donare, a tutti i partecipanti, omaggi a tema THERMAE ROMAE. Non mancate!

Info serie manga

THERMAE ROMAE
Autore: Mari Yamazaki
Edita in Italia da: Edizioni Star Comics
13×18,192 pp, € 5.90. Solo in fumetteria.

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegniere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo… in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Inizia così per l’ambizioso ingegnere un bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, durante il quale avrà la possibilità di apprendere nuove tecnologie e sviluppare idee innovative da applicare nel suo mondo di provenienza! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme: quella degli antichi romani e quella giapponese!

Info film

THERMAE ROMAE
Regia: TAKEUCHI Hideki
Distribuito in Italia da: Tucker Film
Attori:  Hiroshi Abe, Masachika Ichimura, Kazuki Kitamura, Takashi Sasano, Kai Shishido
Durata:108 minuti

La cultura giapponese del bagno, dalle semplici vasche di casa ai resort termali di lusso, è la più sviluppata nel mondo, come molti giapponesi saranno felici di dirvi. Per Lucius, un progettista di terme dell’antica Roma nell’epoca di massimo splendore che viaggia nel tempo, le terme giapponesi sono un’infinita fonte di meraviglia e di ispirazione – oltre che di frustrazione. Lucius è il protagonista del fumetto di Yamazaki Mari Thermae Romae, che ha venduto oltre cinque milioni di copie in quattro edizioni tascabili, e del nuovo film di Takeuchi Hideki ad esso ispirato. Lucius, interpretato da Abe Hiroshi, ha ragione di essere sbalordito: arrivato attraverso un tunnel nel tempo in un bagno pubblico giapponese vecchio stile, come una divinità nuda che emerge dalle onde, egli vede un mondo e un popolo completamente diversi dal suo.

Per il film sono stati scelti due attori molto famosi. Hiroshi Abe, 48 anni, che nel film è un improbabile Lucio. Tanto che, nel trailer, quando Lucio spunta nel bel mezzo di una vasca termale giapponese, una sovrimpressione deve avvertire che è un antico romano. Il principale ruolo femminile, invece, è stato  assegnato alla bellissima attrice  e cantante pop Aya Ueto.

Ricordiamo ai nostri lettori che anche noi di Fumetti Anime And Gadget siamo presenti alla manifestazione di Lucca e la stiamo seguendo per voi e continueremo ad aggiornarvi in tempo reale su tutto quello che la mostra propone nell’edizione di quest’anno, quindi continuate a seguirci se volete rimanere aggiornati.

Stay Tuned!!!



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui