¤ Amina e il vulcano in tv

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa pervenutoci dalla redazione della Tunué Editori dell’immaginario, rilasciato per informare i lettori del passaggio in tv di Amina e il vulcano.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale e la relativa anteprima.

Siamo lieti di rivedere insieme a voi la puntata di Billy Tg1 dedicata completamente aSimona Binni, autrice del graphic novel appartenente alla collana Tipitondi Amina e il vulcano , andata in onda il domenica 4 gennaio 2015. Un estratto dell’intervista all’autrice:

Amina, creatura del mare, è la protagonista di questo libro a fumetti dove prorompe la forza del mare e la potenza del vulcano nell’isola di Stromboli. Predomina nelle tavole il colore blu, perché blu è il colore che è dentro ognuno di noi. Con questa storia, vi faccio scendere sott’acqua insieme ad Amina“ 

Amina e il vulcano:

Gli scenari di una Sicilia ricca di fascino incorniciano una storia di crescita e mistero.
Amina sente le voci di animali e piante. Sente in sogno la voce di sua madre morta. Amina custodisce un segreto, ma nemmeno lei ne è a conoscenza. La sua matrigna la vuole rinchiudere in una clinica per liberarsi di lei, ma la bambina va a trascorrere un periodo dai nonni, nell’isola di Stromboli. In un paesino di trenta anime, senza acqua corrente né luce, ma a contatto con la natura e con le proprie radici materne, Amina, attraverso le pagine di un diario appartenuto alla mamma, prenderà conoscenza del suo passato e apprenderà la verità sul mistero che porta con sé.

Simona Binni:
È nata a Roma nel 1975. Laureata in Psicologia dello sviluppo evolutivo, frequenta la Scuola Romana del Fumetto. Nel 2012 inizia la collaborazione con la NUCT (scuola internazionale di cinema e televisione) realizzando, come storyboard artist e illustratrice, una serie di pubblicità per il sito web del “Cloud” di Telecom Italia. Nel 2013 pubblica come illustratrice per l’lSPRA il libro Minerals in your life.  Nel 2013 lavora come disegnatrice per la case editrici indipendenti americane GrayHaven Comics e Bliss on Tap. Attualmente collabora come character designer con la software house Gamshy. Amina e il vulcano è il suo primo libro per Tunué.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>