wow

¤ WOW Spazio Fumetto calendario eventi terza settimana di Maggio 2015

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa del WOW Spazio Fumetto, relativo al calendario degli incontri e delle mostre in programma per la Terza settimana di Maggio 2015, che integra quello già pubblicato nei giorni scorsi.


Per chi ancora non lo sapesse, si tratta del Museo permanente del Fumetto che ha sede a Milano. Si tratta di una sede museale atipica che ospita a rotazione mostre ed eventi dedicati alle diverse declinazioni del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e della letteratura di genere, affidato in concessione, tramite bando, alla Fondazione Franco Fossati, una realtà culturale da anni impegnata nell’organizzazione di eventi, mostre e convegni dedicati proprio a queste realtà e che ha il compito di creare a Milano un luogo riservato a coloro i quali vogliono scoprire, approfondire e studiare la Nona Arte, un mezzo narrativo ed espressivo che proprio a Milano ha trovato il terreno culturale e imprenditoriale per nascere e crescere ospitando, dal 1908 ad oggi, le più significative produzioni editoriali e gli artisti più fecondi.

Liscio assassino con la Banda Putiferio

Venerdì 22 maggio – ore 21:30

Ingresso pubblico dalle 21:00 – Biglietto unico 5 €

Una serata dedicata all’incontro tra musica e fumetto in collaborazione con uno dei gruppi più esuberanti della piazza lombarda: la Banda Putiferio. Il gruppo presenterà il loro ultimo lavoro, “Liscio assassino – Canzoni, racconti, poesie su omicidi seriali e sociali”, in un’inedita performance acustica. Il disco, che mescola valzer, cha-cha-cha, tango, swing, polka, valzer, mazurka, maxise e scottish, propone una galleria di ritratti criminali unica nel suo genere: dal Signor Capone di Brooklyn, abituato a far stragi con i suoi gangster a San Valentino, al signor Wallace Souza di Manaus, che fa affari con i narcos e ama filmare omicidi in diretta per alzare l’audience del suo programma tv; dal sottotenente William Calley, che sterminò con il napalm centinaia di inermi vietnamiti, ai Signori del Sempione, disposti a tutto per costruire un traforo; dai Signori Eternit capaci di diffondere il cancro con il loro amianto alla Signora con i Suoi Motivi ispirata ai Delitti esemplari di Max Aub.

Ad accompagnare i musicisti saranno chiamati sette diversi disegnatori: Lola Airaghi (Legs, Brendon), Akab (Monarch, Defragment), Emanuele Boccanfuso (Nathan Never), Riccardo Chiereghin (Nathan Never), Luca Enoch (Sprayliz, Gea, Lilith), Anna Lazzarini (Legs, Greystorm) e Oskar (Nathan Never) interpreteranno in diretta i brani, rappresentando visivamente quello che la musica suggerisce e le parole raccontano.
A dirigere l’orchestra di musica e disegni Antonio Serra, sceneggiatore e cocreatore di Nathan Never.

NOVITÀ DAL BOOKSHOP DI WOW

In occasione della mostra Geppo & Co. sono disponibili al bookshop i volumi dei grandi personaggi Bianconi! Da noi troverete le raccolte di RW-Lineachiara dedicate ad alcune tra le icone più rappresentative del fumetto umoristico italiano quali Geppo, Nonna Abelarda e altri ancora!
Inoltre disponibili I DISEGNI E LE TAVOLE di SANDRO DOSSI

CAMPUS ESTIVO

 

Un campus estivo all’insegna della creatività e del divertimento, per scoprire insieme a noi la Nona Arte. Settimane dall’8 giugno al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00. Bambini e ragazzi 8-14 anniPer ricevere il programma dettagliato e per le iscrizioni: [email protected] – tel. 02.49524744/45 – cell. 328.8513719

Anche quest’anno WOW ospita una due giorni dedicata al Giappone e alle sue straordinarie arti e tradizioni. Entro il 3 giugno potete iscrivervi ai numerosi laboratori che l’Associazione Tanuki ha organizzato per animare le giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno. In programma corsi di: ikebana, calligrafia giapponese, pittura tradizionale giapponese, disegno manga, kamishibai, origami e altro ancora! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Iscrizioni ai laboratori: [email protected] oppure0249524744

DA NON PERDERE!!!! 

Fino al 31 maggio  visita la mostra AVENGERS: IL MITO

La storia degli Eroi più potenti della Terra, dal loro inizio sulle pagine degli albi a fumetti negli anni Sessanta fino all’attuale veste cinematografica.​ Un viaggio nel mito per scoprire come sono nati autentici miti moderni quali Capitan America, ThorIron ManVedova NeraHulk o Occhio di Falco e i loro nemici di sempre, compreso il terribile Ultron.

Per saperne di più su LABORATORI e CORSI di Fumetto, di Illustrazione e di Animazione
potete rivolgervi a WOW Spazio Fumetto, Settore Didattico, resp.: Maria Sara Mignolli,
cell. 328 8513719, e-mail: [email protected]

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>