Un Sexy Cosplay realizzato con la tecnica del Body Painting

Il cosplay, come ben sappiamo, è quella pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire.

Una parte significativa della sottocultura cosplay sono le brevi scenette (o esibizioni) in cui i cosplayer recitano la parte del personaggio di cui indossano il costume, re-interpretando fedelmente determinati passaggi del film, fumetto o serie TV da cui il personaggio è stato tratto, o al contrario fornendone un’interpretazione personale in chiave parodica quando non demenziale.

Va notato che questo elemento ha un’importanza del tutto marginale nelle fiere giapponesi, dove solitamente i vari cosplayers si limitano ad un inchino e ad una breve sfilata dove posano per le fotografie, mentre al contrario ha ottenuto un buon successo in diversi altri paesi in cui si pratica il cosplay. Non è raro vedere alle varie gare di cosplay lunghe interpretazioni spesso complete di colonna sonora, accessori vari e in alcuni casi dei micro-set che si rifanno alle ambientazioni della storia. Ormai è quasi una consuetudine premiare non soltanto gli autori dei costumi più accurati, ma anche le interpretazioni migliori e più fedeli allo spirito della fonte originale, oppure elargire “premi simpatia” ai cosplayers la cui interpretazione è risultata la più divertente e originale ed a proposito di originalità, c’è chi ha pensato bene di ridefinire il concetto di Cosplay introducendo la tecnica del body painting.

Si tratta di una forma artistica interessante, a metà tra il cosplay e il disegno, che mai fino ad ora era stata utilizzata per realizzare un Cosplay vero e proprio.

A creare costa commistione di generi (Cosplay e body painting ) ci ha pensato la modella Rhian Sugden la cui pelle è stata disegnata e colorata fino a sembrare la mitica tuta gialla indossata da Uma Thurman nel film Kill Bill e per entrare bene nello spirito del Cosplay ha assunto delle pose tipiche del personaggio da lei rappresentato, ma basta parole, lasciamo spazio alle foto che parlano da sole. Secondo voi ci saranno altri esempi di Cosplay con tecnica Body painting? Lasciamo a voi la risposta ed i commenti su questo nuovo modo di fare Cosplay.

2 Commenti a Un Sexy Cosplay realizzato con la tecnica del Body Painting

  • criticONE  dice:

    la modella ha l’espressione di una barbie, certo il fisico non è criticabile, ma Uma e tutta un’altra cosa…

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>